Parma Basket Project – Ottica Amidei Basket Castelfranco 78-44 (18-4; 17-13; 17-15; 26-12)
Parma: Vitti 3, Calzi 6, Mazzeo, Guatteri 21, Seclì (Cap.) 18, Bellini 6, Giorgi 4, Dagoni 2, Guggia 2, Rogers 10, Agricola 6. All.: Pasquinelli. Ass.: Porta e Nostalgi
Castelfranco: Paciello 4, Popoli, Di Martino 5, Mattioli 11, Pizzirani 2, Aureli, Vannini (Cap.) 5, Torricelli 10, La Duca, Nebili 3, Lanzarini 4, Morotti n.e. All.: Ansaloni. Ass.: Esposito
Arbitri: Fontanili, Menegardi
MVP: Guatteri (Parma Basket Project)
Una Ottica Amidei Castelfranco a dir poco rimaneggiata perde nettamente in quel di Parma (out Guidi). I bianco-verdi si presentano senza quattro elementi fondamentali del proprio roster quali capitan Del Papa, Fratelli, Prampolini e Cuzzani. Una gara praticamente a senso unico sin dalle prime battute, quando Parma (seppur titubante in avvio) comincia a macinare punti sfruttando le realizzazioni di Rogers, Bellini e Seclì (12-2). Dopo il time-out di coach Ansaloni, Mattioli infila un paio di liberi ma Guatteri prende la scena e con 5 punti (compresa la tripla-buzzer) scrivendo 18-4 alla prima sirena. Nel secondo quarto cambia poco o niente: Torricelli segna i primi 2 del suo ritorno in maglia castelfranchese. Tutto ciò, però, importa poco ai padroni di casa visto che Guatteri non ha finito il lavoro ed insacca altri 5 punti consecutivi, inframezzati dai liberi di Pizzirani. Seclì torna a muovere la retina mentre, per Castelfranco, Torricelli e Lanzarini capitalizzano. Il canestro di Bellini vale il 35-17 della pausa di metà partita.
Nella terza frazione Paciello realizza un paio di cesti in fila, replicando al “ventello” di margine raggiunto dai locali tramite le giocate del duo Dagoni-Giorgi. Ancora Guatteri, ancora da 3 punti (2 volte) dice 45-26 ma litiga un po’ troppo con il ferro a cronometro fermo. La replica è, però, immediata ed arriva in contropiede con l’appoggio al vetro. Mattioli frena il 10-0 di break locale dopo i 4 consecutivi di Rogers; la chiusura di quarto è bianco-verde grazie a 4 punti ancora di Mattioli, supportato dalla bella giocata tutta “under” griffata Di Martino su assist La Duca. Gli ultimi 10’ servono a Seclì (da una parte) e Torricelli (dall’altra) per arrotondare il proprio bottino, con Parma che trova punti da Agricola mentre Castelfranco triple con Di Martino e Mattioli.
Settimana prossima turno di riposo per la Ottica Amidei che proverà a recuperare in vista della delicatissima sfida contro Nubilaria Basket prevista al pala “Reggiani” per domenica 20 febbraio alle ore 18:00.