Castelfranco U13: esordio di 2019 da dimenticare per i biancoverdi

Campionato U13 Maschile Girone C

A. D. Basket Pol. Castelfranco – A. S. D. Boiardo 40 – 50

(8-14; 16-9; 8-12; 8-15)

Castelfranco: Mattioli 4, Martignoni, Fiandri (K), Aureli 11, Riccardo 2, Ieluzzi 2, La Spada 8, Bellini 7, Bettini 2, Monti, Ferrara, Bridgewood 4; Allenatore: Tedeschi.

Boiardo: Cristofaro 8, Montanari, Casini (K) 12, Giannattasio 4, Monte 4, Claser, Semeghini E. 6, Spaggiari 14, Semeghini N. 2; Allenatore: Accini.

Arbitro: Lodovisi S.

 

Esordio di 2019 da dimenticare per Castelfranco U13, che nella prima uscita del nuovo anno sfoggia una prestazione opaca e priva di grinta, concedendo lo scalpo del PalaReggiani a Boiardo.

La prima parte del primo quarto vede Castelfranco molto in difficoltà: i biancoverdi hanno la testa scollegata dalla partita, e i pari età reggiani ne approfittano. Timeout Tedeschi, per fermare l’emorragia.

Nella seconda parte dei primi 10′ i padroni di casa si scrollano di dosso un po’ del torpore iniziale, chiudendo il primo quarto in ripresa 8-14.

Il secondo periodo è il migliore dell’intero match per Castelfranco.

I ragazzi biancoverdi stringono le maglie in difesa, non concedendo più contropiedi facili agli avversari, ed in attacco concretizzano senza paura i buoni tiri costruiti attraverso azioni corali e dinamiche.

Alla pausa lunga Castelfranco è avanti 24-23.

La terza frazione vede i biancoverdi subire il gioco reggiano, fatto di difesa e contropiede, riuscendo a reagire sempre con meno voglia ed intensità agli avversari.

In attacco Castelfranco con ottime azione costruisce tanti buoni tiri, ma purtroppo pecca in realizzazione, e, complici anche qualche palla persa di troppo, il terzo periodo si chiude 32-35.

I primi minuti dell’ultimo quarto segnano in modo indelebile la partita: Boiardo allunga sino al +10 finale, e Castelfranco purtroppo non riesce più a reagire, facendosi travolgere dall’avversario.

La partita termina col risultato di 40-50.

Match a 2 facce per Castelfranco, che se da una parte ha dimostrato che per quantità di occasioni create ha mostrato passi avanti, dall’altra in finalizzazione ed in voglia di “sporcarsi le mani” deve fare dei passi avanti, rimanendo concentrata per tutti i 40′.

Prossima partita domenica 20/1 alle 16:00 in trasferta contro Pallacanestro Team Medolla.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *