Campionato Under 13 Maschile Girone D
A. D. Basket Pol. Castelfranco – F. Francia Pallacanestro 57 – 60
(17-20; 9-8; 16-15; 14-17)
Bella partita tra gli U13 di Castelfranco e la squadra “Francesco Francia” di Zola Predosa, che ha visto prevalere, negli ultimi minuti e di soli 3 punti, i nostri avversari.
Sicuramente si sono visti progressi rispetto all’incontro precedente, ma restano da migliorare concentrazione e soprattutto l’abitudine ad affrontare situazioni di gioco, con una certa tensione agonistica, senza “agitarsi” più di tanto e mantenendo la lucidità necessaria a fare le scelte giuste, nonché giocando in modo un po’ più corale.
Come affermato anche in altre occasioni i nostri ragazzi sono in possesso degli strumenti che permettono loro di affrontare buona parte delle squadre di questo campionato e quando ne prenderanno piena consapevolezza anche i risultati sul campo non mancheranno.
Due ultime riflessioni: la prima riguarda il gruppo che sta ancora aumentando numericamente, questo aspetto è importante per il nostro movimento e soprattutto perché dimostra che la squadra ha carattere, ha raggiunto un certo grado di maturità ed è in grado di accogliere nuovi elementi affrontando tutte le difficoltà che questo comporta.
La seconda è che non se ne può davvero più di aspettare il permesso di far scendere in campo due ragazzi nati in Italia che hanno frequentato fin da piccolissimi le scuole italiane, giocato fino a pochi mesi fa con i loro compagni e che per assurdi regolamenti federali, devono ancora guardare dalle tribuna le partite della loro squadra, solo per il fatto di avere la cittadinanza straniera.
Rossano Raimondi