Quest’anno la nostra squadra Under 13 Manitou dovrà affrontare un campionato impegnativo per diversi aspetti, ma che offrirà l’opportunità di conseguire un’importante esperienza formativa per i nostri ragazzi. La riprova è in questo incontro di esordio che ci ha visti affrontare la squadra della Pallacanestro Reggiolo, un gruppo affiatato, che si conosce da piu’ tempo.
Reggiolo ha sin da subito messo in mostra il suo potenziale e il punteggio finale non lascia dubbi sulla differenza di livello che ci separa.
Ricordiamo comunque, che non siamo che all’inizio di un percorso di sviluppo che ha obiettivi di lungo termine e con un po’ di pazienza i nostri ragazzi arriveranno a migliorare le proprie qualità sia individuali che di squadra. In questo momento e a questa età, è assolutamente normale trovare disparità di livello anche importanti, ma che sono destinate via via ad essere meno evidenti. Le partite, a prescindere dal risultato favorevole o meno, sono occasioni irrinunciabili per imparare, sperimentare, mettersi alla prova e incamerare informazioni utili ad arricchirsi. Questo è quello che ci interessa, crescere e continuare il nostro cammino con serenità e tanta voglia di migliorarsi.
Per la MANITOU ITALI SRL CASTELFRANCO hanno giocato: Davide Gibertini, Riccardo Poli, Simone Volpe, Filippo Sarta, Francesco Bruno, Riccardo Piccioli, Gabriele Martignoni, Jacopo Romano, Mattia Rocchi, Marco Sarta, Samuele Caroli, Angelo Caruso.
Rossano Raimondi