Campionato U13 Maschile Girone C
Pallacanestro Team Medolla – A. D. Basket Pol. Castelfranco 58 – 47
(10-15; 16-8; 17-13; 15-11)
Castelfranco: Mattioli, Martignoni, Ferrara, Bridgewood, Aureli, Riccardo, Ieluzzi, La Spada, Bellini, Rampino, Monti, Bettini; Allenatore: Tedeschi; Vice: Torricelli.
Arbitro: Calzolari
Seconda sconfitta nel nuovo anno per la compagine U13 di Castelfranco, che entra bene in partita ma pian piano si spegne, concedendo la vittoria a Medolla.
Il primo quarto vede i biancoverdi subito concentrati e pronti sia in attacco che in difesa, creando ottime situazioni di tiro offensive e concedendo poco dietro ai padroni di casa.
Dopo i primi 10′ si è sul 10-15 ospite.
Nel secondo quarto inizia il calo per Castelfranco, che, da li in poi, alternerà folate di ottimo gioco di squadra a clamorose dormite ambo i lati del campo.
Medolla riesce ad entrare in partita, e, complice anche il calo di gioco dei biancoverdi, alla pausa lunga il tabellone recita 26-23.
Nel terzo periodo Castelfranco prova a risuonare la carica ed a scrollarsi di dosso il torpore del precedente quarto, arrivando sino al -2, ma prontamente Medolla si rilancia scappando avanti.
All’ultimo miniriposo si è sul 43-36.
Ultima frazione che vede gli ospiti provare il tutto per tutto per agganciare i padroni di casa nel punteggio, senza purtroppo mai riuscirci.
I troppi errori, soprattutto difensivi, condannano Castelfranco alla 2° sconfitta di fila, e la partita si chiude con Medolla vincitrice 58-47.
Match iniziato bene e finito male per i biancoverdi, che non riescono a mantenere la concentrazione sulla partita per 40′, preferendo cercare sempre alibi esterni al posto che rimboccarsi le maniche e “soffrire” sportivamente parlando.
Prossima partita, la 1° del girone di ritorno, sarà domenica 27 gennaio alle 15:30 sempre in trasferta a Mirandola.
Alberto Tedeschi