Leonardi Lamberto Srl U14: vittoria per Castelfranco contro OdM

Campionato U14 Maschile Girone C

Officina del Movimento – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 65 – 77

(17-27, 38-42, 57-57, 65-77)

Officina: La Duca 22, Samoggia 5, Fabbri 4, Morotti (K) 6, Colangeli 4, Genevini 12, Calzolari 12, Dolci, Errani, Lanzarini, Natilli; Allenatore: Ansaloni.

Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Roversi 29, Palmieri 8, Popoli 8, Bologna (K) 13, Passuti 11, Torresin 4, Bianconi 2, Castrogiovanni 2, Balboni; Allenatore: Raimondi.

 

Le partite con i cugini dell’Officina del Movimento corrono sempre serene e all’insegna del divertimento.

In questa occasione l’OdM sembra partire con maggior voglia di vincere l’incontro con gli amici della Leonardi Lamberto Srl Castelfranco.

In effetti una grande difesa dei ragazzi di Valsamoggia limita parecchio la nostra squadra e rende difficoltoso andare a canestro.

D’altro canto un attacco fluido con un grande movimento di palla, e la nostra difesa un po’ in difficoltà, permette ai nostri avversari di segnare canestri facili.

Nella seconda parte del quarto Castelfranco, sfruttando anche la maggiore prestanza fisica, allunga e chiude sul +10.

Il secondo periodo parte con ancora più intensità da parte dell’Officina, intensità che permette di recuperare un sacco di palloni in difesa e di realizzare canestri con molta facilità.

Progressivamente il divario diminuisce, ed il periodo finisce con 4 punti di vantaggio per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo i nostri stentano e l’Officina ne approfitta per portarsi in momentaneo vantaggio.

Castelfranco però non ci sta e rimane aggrappato all’incontro, mettendo in luce alcune individualità interessanti.

Il quarto si conclude in perfetta parità: 57-57.

L’ultima frazione inizia con subito una intensità molto alta da parte delle due squadre ma, con il passare dei minuti, l’Officina, complici qualche conclusione sbagliata e qualche rimbalzo finalmente conquistato dai giocatori di Castelfranco, non riesce più a stare al nostro passo.

A metà del quarto viene scavato il solco definitivo che permette ai biancoverdi di concludere la partita con relativa tranquillità.

Complimenti ad entrambe le squadre per l’impegno e il bel clima sportivo che si respira in questi incontri, cosa non sempre scontata di questi tempi.

Grazie a Lorenzo Brugnoli, giocatore dell’Officina del Movimento, per aver composto la traccia di questo articolo pubblicato con alcune modifiche apportate dalla redazione.

Rossano Raimondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *