Campionato U14 Maschile Girone C
SBM Modena – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 41 – 47
(7-9; 21-26; 37-39; 41-47)
Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Bianconi, Torresin 8, Passuti 3, Palmieri 3, Romagnoli 2, Bologna 6, Castrogiovanni 7, Balboni 4, Popoli 14; Allenatore: Raimondi.
Periodo difficile per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che deve lottare anche contro malattie e varie controversie che le impediscono di allenarsi al meglio.
Ma come spesso succede sono proprio le difficoltà a far emergere i tratti positivi del carattere, ed anche della componente tecnico-tattica del nostro gioco, che è così bello ed appassionante proprio perché racchiude tanti aspetti che riguardano un orizzonte più ampio di quello prettamente sportivo.
Ne è un esempio l’ultima partita giocata in trasferta a Modena contro SBM.
Ancora non al completo, come purtroppo succede da alcuni incontri, Castelfranco ha giocato una buonissima partita, dove si sono evidenziati sostanziali miglioramenti soprattutto nel modo di approcciarsi e reagire alle varie e differenti situazioni che si possono presentare durante un confronto agonistico, peraltro, anche di una certa intensità.
Come denota il punteggio basso, il gioco ha visto “prevalere le difese”.
Ed è decisamente prevalso l’aspetto fisico, ma la prestazione della Leonardi Lamberto Srl Castelfranco assume grande rilievo proprio per come sia caratterialmente che dal punto di vista tecnico siamo stati capaci di portare a casa una bellissima vittoria.
Bravi e grazie anche a quelli che non sono potuti stare in campo, ma hanno manifestato la loro presenza e hanno messo anche il loro cuore in campo.
Rossano Raimondi