Campionato CSI Under 14 Maschile
A.D. Basket Pall. Castelfranco – Nazareno Carpi 71 – 45
(16-15; 16-13; 13-8; 26-9)
Castelfranco: Vaccari 8, Metani 3, Bassini 4, Rocchi 14, Esposito 6, Sarta 6, Vignoli 15, Ferrari 12, Fiandri 3, Soncini, Iannone.
Carpi: Veroni 8, Conezzi 7, Natalini 4, Tusca 6, Iaconelli, Manicardi 2, Gasparini 5, Sabbadini 11, Guandalini 2.
La seconda partita del Campionato CSI U14 vede Castelfranco scendere in campo tra le mura amiche del Palareggiani contro Carpi.
Gli avversari in maglia blu arrivano da 2 vittorie su 2 partite disputate e sono il primo vero esame per i ragazzi allenati da coach Pavoni e Riccò, dopo la vittoria con ampio margine contro Sassuolo.
Nei primi 10 minuti litighiamo con il canestro di casa: molte conclusioni, costruite dopo ottime circolazioni di palla, dopo due o tre rimbalzi sul ferro, vengono sputate fuori. Di conseguenza, sfruttando le nostre basse percentuali al tiro, gli ospiti rimangono in partita, chiudendo il primo quarto con solo 1 punto da recuperare.
Nel secondo quarto la musica non cambia. Carpi approfitta di nostre “dormite” e posizionamenti sbagliati in difesa per trovare facili appoggi al tabellone. Si va all’intervallo 32-28 per noi.
All’uscita dagli spogliatoi, Castelfranco incomincia ad aumentare la pressione difensiva, che spinge i ragazzi di Carpi a perdere qualche pallone in più, consentendo ai padroni di casa di concludere a canestro più facilmente in contropiede. I biancoverdi iniziano a farsi sentire anche nei rimbalzi in attacco, dove i centimetri in più rispetto ai ragazzi di Carpi sono evidenti.
E’ nell’ultimo quarto che Castelfranco riesce a costruire il definitivo distacco, con un parziale di 26 a 9 che permette ai padroni di casa di svuotare la panchina e dare a tutti la possibilità di giocare.
Da segnalare una buona prova di squadra, tutti infatti hanno dato il massimo per tutti i 40 minuti di gioco, e i primi punti per Luca Fiandri che ha iniziato quest’anno.
Prossimo incontro, lunedì 18 contro Soliera al Palareggiani.
Federico Riccò
Esposito ha messo 3 liberi quindi i suoi punti sono dispari.. articolista incompetente!! 😉 XD