UNDER 15: I BIANCO-VERDI CHIUDONO IL CAMPIONATO CON UN’ALTRA SCONFITTA

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 22

Basket Castelfranco – Pallacanestro Scandiano 46-58 (10-14; 16-18; 6-18; 14-6)

 

Castelfranco: Zaccarini, Agbo 6, Fruggeri 4, Ferrari, Pastorelli 6, Barone, Serri 2, Gasparini 18, Parmeggiani 2, Vecchi (Cap.) 8, Fruci n.e., Popescu. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Scandiano: Bacci 4, Iori 16, Casini 10, Grisendi, Montanari 9, Costetti, Talami 2, Ghizzi 5, Cuomo (Cap.) 12. All. Pozzi

Arbitri: Martignoni, La Spada

 

A cura di Andrea Esposito

Non riesce l’impresa, al gruppo Under 15 dei fratelli Esposito, nemmeno nell’ultima giornata, terminando così la stagione senza nessuna vittoria all’ attivo. Sconfitta che arriva, però, dopo una delle migliori partite stagionali, con una bella ma tardiva reazione nell’ ultimo quarto, dopo aver staccato la spina nel terzo, vanificando lo sforzo profuso nel match. Il mantra richiesto dallo Staff nelle ultime settimane è stato intensità difensiva, visti i pochi punti nelle mani del gruppo bianco-verde. I primi minuti del match, da questo punto di vista, sono positivi, mentre in attacco ci sono troppe iniziative personali che non producono granché. Anche nel secondo periodo i bianco-verdi restano in partita grazie all’ intensità proveniente anche dalla panchina, oltre che dal rientrante Gasparini, top scorer con 18 punti. All’ intervallo gli ospiti conducono di 6 lunghezze un match tutto da scrivere. Dopo la pausa lunga c’è l’unico significativo momento di difficoltà della partita, che col senno di poi costa caro ai modenesi, che sprofondano a -18, intestardendosi inoltre in attacco. Lo Staff ci crede ancora e sprona i propri ragazzi, che nel quarto periodo cambiano totalmente faccia, iniziando a difendere in maniera aggressiva, recuperando palloni ma soprattutto tenendo Scandiano a 0 punti realizzati per ben 6’. Sul 40-50 il coach ospite è costretto a fermare la partita, ed al rientro in campo Scandiano segna 2 canestri in un amen che ribaltano l’inerzia della gara in maniera definitiva. Gli ultimi minuti scorrono veloci e non permettono ai ragazzi dei fratelli Esposito di compiere una rimonta che avrebbe permesso di festeggiare, dopo una lunga e difficile stagione. Finisce 46-58 con il rammarico, come in altre occasioni, di non aver giocato intensamente per tutti i 40’; termina, dunque, il cammino di Castelfranco che, nonostante tutto, ha portato miglioramenti nel corso dell’anno, utili nel percorso del Settore Giovanile. Prossimamente ci saranno amichevoli e tornei per permettere ancora, a questo gruppo appassionato, di giocare nuovamente.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *