UNDER 15: PASSI IN AVANTI NONOSTANTE LA SCONFITTA CON CASTELLARANO

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 3

Basket Castelfranco – Pallacanestro Castellarano 43-70 (13-16; 10-19; 12-14; 8-20)

 

Castelfranco: Zaccarini, Tavani, Agbo 4, Zecchin, Hoxha, Barone 6, Gasparini 21, Pastorelli, Vecchi (Cap.) 4, Famigli 8, Popescu. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Castellarano: Panciroli 6, Ferrari 19, Yammel 7, Pellacani, Panicali, Ori (Cap.) 14, Rossi 1, Romano 8, Pigoni 15. All.: Ambrosi

Arbitro: Bianconi

 

A cura di Andrea Esposito

Terza partita per l’Under 15 che, al Pala “Reggiani”, ospita Castellarano dopo 2 brutte sconfitte iniziali. L’avvio fa ben sperare i padroni di casa, grazie a 2 canestri veloci ed un buon primo quarto nel complesso, ruotando però solo con 6 giocatori. La stanchezza inizia ad affiorare nel secondo periodo e con essa anche gli errori banali. Le rotazioni, poi, al momento non garantiscono che il livello resti adeguato per competere alla pari con i reggiani, che infatti allungano oltre la doppia cifra all’ intervallo: 23-35. Il punteggio, però, è il migliore di queste prime uscite e lo Staff cerca di spronare i ragazzi a restare concentrati; i primi minuti sono positivi ma ben presto si ripresenta il problema della profondità dell’organico, nonostante Castellarano si presentasse a referto con soli 9 ragazzi. Il parziale premia ancora gli ospiti che allungano leggermente prima di dilagare nell’ ultimo quarto complici i problemi di falli e di fiato dei bianco-verdi, ed alcune amnesie prolungate che alimentano la fiducia dei giallo-blu ospiti. Indicazioni comunque positive, in parte, per gli Esposito che dovranno continuare a lavorare in palestra per ridurre sempre di più il gap con le altre formazioni, ed inseguire una prima vittoria che possa dare morale ai ragazzi. Prossimo appuntamento: sabato 25 novembre (ore 18:00) alle “Cupole” contro Gualtieri.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *