Under 15 Silver, girone B, giornata 19
Basket Castelfranco – Pallacanestro Sassuolo 29-89 (2-29; 10-21; 5-20; 12-19)
Castelfranco: Zaccarini 3, Cavani, Fruggeri 4, Pastorelli 4, Barone, Parmeggiani 2, Vecchi (Cap.) 7, Serri 3, Popescu 4, Pettazzoni 2. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.
Sassuolo: Fioroni 6, Galluccio 6, Ortega 2, Miozzo 8, Iacheri (Cap.) 2, Casolari 8, Davoli 7, Maranelli 12, Di Liberato 18, Cuoghi 16, Medda, Schirinzi 4. All.: Micheloni
Arbitro: Hari
A cura di Andrea Esposito
Pesante sconfitta interna per l’Under 15 bianco-verde al cospetto di una superiore Sassuolo, non a caso in testa alla graduatoria. Sono solo 6 i giocatori convocabili in casa Castelfranco, e quindi coach Esposito attinge dalla Leonardi Lamberto Under 14 con ben 4 ragazzi a dare una mano e fare esperienza contro la capolista. L’inizio tuttavia è tragico, con gli ospiti che fanno valere la superiorità prima nel pitturato, segnando canestri facili sui rimbalzi offensivi, e poi in difesa, pressando i bianco-verdi e rubando tanti palloni sui portatori di palla (2-29 dopo 10’). Nel secondo quarto arriva una reazione: Castelfranco si fa valere sotto i tabelloni, arrivando ad iniziative efficaci in zona offensiva (10-21 di break e 12-50 alla pausa lunga). Dopo l’intervallo Sassuolo torna in campo con tutte le proprie torri e, per i padroni di casa, è veramente difficile competere dovendo sempre pagare almeno 10 centimetri agli avversari; come nel primo quarto, il parziale è un impietoso 5-20. Nell’ultima frazione, complici anche le rotazioni di coach Micheloni, i bianco-verdi lottano quasi ad armi pari, producendo il miglior parziale di giornata (12-19), condito dalla soddisfazione degli Under 14 nell’aver chiuso il match in campo tutti assieme, mostrando buone cose contro una formazione di annata e categoria superiore. Dopo la pausa pasquale, Castelfranco dovrà sostenere l’esame Novellara, in un altro match che si preannuncia (vista la classifica) molto complicato.