UNDER 15: SASSUOLO E’ TROPPO SUPERIORE PER I BIANCO-VERDI

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 19

Basket Castelfranco – Pallacanestro Sassuolo 29-89 (2-29; 10-21; 5-20; 12-19)

 

Castelfranco: Zaccarini 3, Cavani, Fruggeri 4, Pastorelli 4, Barone, Parmeggiani 2, Vecchi (Cap.) 7, Serri 3, Popescu 4, Pettazzoni 2. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Sassuolo: Fioroni 6, Galluccio 6, Ortega 2, Miozzo 8, Iacheri (Cap.) 2, Casolari 8, Davoli 7, Maranelli 12, Di Liberato 18, Cuoghi 16, Medda, Schirinzi 4. All.: Micheloni

Arbitro: Hari

 

A cura di Andrea Esposito

Pesante sconfitta interna per l’Under 15 bianco-verde al cospetto di una superiore Sassuolo, non a caso in testa alla graduatoria. Sono solo 6 i giocatori convocabili in casa Castelfranco, e quindi coach Esposito attinge dalla Leonardi Lamberto Under 14 con ben 4 ragazzi a dare una mano e fare esperienza contro la capolista. L’inizio tuttavia è tragico, con gli ospiti che fanno valere la superiorità prima nel pitturato, segnando canestri facili sui rimbalzi offensivi, e poi in difesa, pressando i bianco-verdi e rubando tanti palloni sui portatori di palla (2-29 dopo 10’). Nel secondo quarto arriva una reazione: Castelfranco si fa valere sotto i tabelloni, arrivando ad iniziative efficaci in zona offensiva (10-21 di break e 12-50 alla pausa lunga). Dopo l’intervallo Sassuolo torna in campo con tutte le proprie torri e, per i padroni di casa, è veramente difficile competere dovendo sempre pagare almeno 10 centimetri agli avversari; come nel primo quarto, il parziale è un impietoso 5-20. Nell’ultima frazione, complici anche le rotazioni di coach Micheloni, i bianco-verdi lottano quasi ad armi pari, producendo il miglior parziale di giornata (12-19), condito dalla soddisfazione degli Under 14 nell’aver chiuso il match in campo tutti assieme, mostrando buone cose contro una formazione di annata e categoria superiore. Dopo la pausa pasquale, Castelfranco dovrà sostenere l’esame Novellara, in un altro match che si preannuncia (vista la classifica) molto complicato.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *