Pinky Cup Oro 2017-2018
A. D. Basket Pol. Castelfranco – Royal Basket Finale 60-24
(15-3; 17-12; 14-4; 14-5)
Castelfranco: Mensah 9, Aposkitis 12, Ferrari 11, Vecchi, Russo (K) 14, Todaro G. 8, Vandelli 2, Cuda, Berselli 4. All. Di Talia, Vice Romagnoli.
Neanche il tempo di godersi a pieno la vittoria contro PSA e ci ritrova subito in palestra ad affrontare la Royal Basket Finale di Federico Aspergo.
Partita che si mette subito sui binari castelfranchesi grazie ad una confermata attitudine difensiva di squadra, che permette alle Green Ladies di trovare facili canestri in contropiede.
Il secondo quarto invece, è quello più problematico dal punto di vista difensivo, dato che Veronesi segna 12 dei suoi 17 punti finali, che sono anche tutti i punti di Finale nel quarto.
Nel terzo e quarto quarto le nostre tornano in campo con il solito piglio difensivo, stringendo le maglie e concedendo solo 9 punti alle avversarie e spingendo tanto il contropiede, ormai vero e proprio marchio di fabbrica della squadra, anche perché il gioco a metà campo rimane ancora un punto debole su cui c’è tanto da lavorare.
Ottime le prove difensive di Vandelli e Berselli, invece nella metà campo offensiva finalmente Aposkitis si fa trovare pronta.
Prossima appuntamento per domenica prossima alle 16:00, in casa, ma ci trasferiremo alle Cupole, contro Primo Gioco San Felice.
#GoGreenLadies
Andrea Di Talia