Pinky Day 2017/2018
PalaReggiani di Castelfranco Emilia, 06-05-2018
Giornata da incorniciare per il basket femminile quella di domenica nel nostro palazzetto.
Le partite sono iniziate alle 9:00 del mattino e sono finite alle 19:00, una vera e propria maratona della palla spicchi a tinte rosa.
Nella mattinata si sono svolte le finali della “Pinky Rosa”: 2 gironi e 7 squadre che si sono sfidate per arrivare alla Finale.
Prima delle fasi finali si è svolta la gara di tiro da lontano che ha visto vincere, e fatto esplodere il palazzo, la nostra Chiara Cardone autrice di un pazzesco 3 su 5 da lontanissimo.
Sul podio sono andate, meritatamente, in ordine crescente Tricolore 2004, Universal e Cavezzo. Le nostre sono state il fanalino di coda ma hanno mostrato i progressi fatti durante tutto l’anno, con la voglia di battagliare su ogni pallone e di non mollare mai.
Ad intervallare la giornata siamo andati tutti a pranzo dal nostro mitico Isidoro, che come da consuetudine ci ha calorosamente accolto nella sua “Pizzeria Caffè Grande”.
Nel pomeriggio, invece, si sono svolte le finali della Pinky Oro: 2 gironi e 6 squadre pronte a sfidarsi per arrivare in finale.
Dopo degli avvincenti gironi, dove le nostre hanno agevolmente vinto contro Nazareno Carpi e Basket Royal Finale, si è svolta la gara di tiro da metà campo vinta questa volta da Malak di PrimaGioco San felice.
La finale è di quelle annunciate e che tutti si aspettavano, noi contro la fortissima PSA allenata da Giovanni Bozzoli. Una partita veramente a senso unico, dove le nostre Green Ladies non sono riuscite a contrastare l’impatto fisico delle modenesi che hanno meritatamente portato a casa la vittoria dominando su entrambi i lati del campo per i 20′ di partita.
Il podio finale ha visto come terze classificate le ragazze della Nazareno Carpi di Luca Barberis, che ha battuto nella “finalina” la Sassuolo nel nostro Luca Tedeschini, come seconde classificate le nostre Green Ladies, e come prime la Nuova PSA Modena.
La giornata per le nostre ragazze si è conclusa con i dovuti festeggiamenti al Caffè Grande, perché questo secondo posto vale quando una vittoria, se non di più. Sono davvero orgoglioso del percorso che hanno fatto queste ragazze.
Mi sento di ringraziare in primis il nostro presidente Andrea Berti per averci dato la possibilità di organizzare questa splendida giornata nel nostro palazzetto, per poi passare al nostro Alessandro Poggi che da dietro le quinte ha tirato le fila della giornata per poi arrivare ad Alberto Ganzerli, che con me e Alessandro Romagnoli ha seguito e organizzato tutta la giornata. Un grazie speciale anche ai mini arbitri di Cavezzo che hanno speso tutta la loro domenica per stare con noi tutta la giornata, ed un grande grazie a tutto lo staff e i ragazzi del Basket Castelfranco che ci hanno dato una mano.
Sempre e comunque #GoGreenLadies
Andrea Di Talia