Vittoria e “vendetta” per le Green Ladies di Castelfranco contro Casalgrande

Pinky Cup Oro 2017-2018

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Virtus Casalgrande 48-31

(14-2; 26-11; 38-15; 48-31)

Castelfranco: Mensah 8, Aposkitis 4, Ferrari 14, Vecchi, Russo (K) 4, Todaro G. 6, Vandelli 10, Berselli 2, Cuda, Zanolini,. All. Di Talia, Vice Romagnoli.

Casalgrande: Aliani 2, Poli 5, Braglia 15, Bonini, Duzzi, Frascari 9.

Terz’ultima partita di campionato per le Ladies di Castelfranco, che devono affrontare quella Casalgrande che nel girone di andata ci ha fatto assaporare la sconfitta per la prima volta in stagione.

Partita che si indirizza sui binari giusti già dai primissimi minuti, con Russo, Ferrari e soprattutto Vandelli a mettere grande pressione a tutto campo e a trovare facili canestri in contropiede.

Ma la difesa a metà campo delle ospiti, creerà da qui in avanti grossi problemi alle biancoverdi, intasando l’area e sfruttando la maggiore altezza delle proprie atlete.

Con l’area praticamente piena, e nonostante qualche contropiede sbagliato di troppo, sono i tiri da fuori a mantenere il gap tra le due squadre, sempre con Ferrari e Vandelli sugli scudi e coadiuvate da Mensah e Todaro.

Nell’ultimo quarto Casalgrande si riavvicina spinta soprattutto dall’orgoglio, ma comunque le Green Ladies riescono a ribaltare la differenza canestri dell’andata.

Ora mancano due partite alla fine del Campionato, entrambe in trasferta ed entrambe recuperi di partite rimandate contro Finale Emilia e Sassuolo.

Domenica alle 15:30 invece saranno di scena le nostre U13, in casa, contro Nazareno Carpi.

#GoGreenLadies

Andrea Di Talia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *