Castelfranco Under 16

Castelfranco U16: non basta un’ottima reazione, Reggiolo espugna il PalaReggiani

Under 16 – Girone B

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Reggiolo 54-63

(10-19, 8-14, 21-12, 15-18)

Castelfranco: Lambertini 3, Paciello 3, Musarò, Cavallo 2, Ieluzzi 8, De Pierro, Rebuttini 13, Dondi 17,Ciarini, Hosseini, Spinoso 8; all.re Cardinale.

Reggiolo: Calzolari 2, Ascari, Gavioli, Tavini 15, Grandi, Guaiumi 5, Lodi Rizzini 18, Mainini 2, Scaronelli 16, Fontanili, Finelli; all.ri Bertolini e Melli.

Non inizia nel migliore dei modi la prima partita al PalaReggiani di Castelfranco U16 che subisce, in difesa, canestri nati da tagli in area alle spalle dei difensori, e in attacco, si accontenta del tiro dalla media. Anche il secondo periodo si gioca sugli stessi ritmi, con la partita che sembra già orientata verso una sconfitta. Ma i biancoverdi si accendono nel terzo periodo spingendo in contropiede e prendendo più tiri da vicino, iniziando una grande rimonta che arriva all’apice a 7 minuti dalla fine dell’incontro: solo 2 punti di scarto. Tuttavia Reggiolo rialza la testa e mette a segno una tripla che innesca la ripresa avversaria. Sconfitta a testa alta per i ragazzi di coach Cardinale che sono comunque riusciti a giocarsi la partita fino all’ultimo partendo da un notevole svantaggio.
Prossimo match sabato 28 ottobre contro Heron Basket al palasport di Bagnolo in Piano.

Marco Dondi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *