Campionato Regionale Under 16 – Girone B
Heron Basket – A. D. Basket Pol. Castelfranco 52-61 d2ts
(12-15, 9-6, 9-15, 12-6, 4-4, 6-15)
Heron: Davoli 5, Benventi, Bandini 18, Beltrami 13, Petrosino, Benati, Granito, Zini, Ligenti 3, Capiluppi 8, Sassi 5; all.re Iemmi.
Castelfranco: Lambertini 10, Fadda, Lanzarini 6, Cavallo, Ieluzzi 6, Musaró, Rebuttini 15, Dondi 14, Ciarini, Hosseini, Spinoso 10; all.re Cardinale.
Si intuisce fin dai primi minuti di gioco che la partita è destinata a rimanere in equilibrio: se da una parte l’attacco dei padroni di casa si basa principalmente sulle azioni individuali in post basso o dal palleggio, dall’altra i nostri Under 16 portano punti a referto con azioni dinamiche e in contropiede. Al rientro dalla pausa lunga, Castelfranco, tentando e segnando anche dalla media distanza, mantiene un piccolo vantaggio fino a metà dell’ultimo periodo. Ma gli avversari non mollano e attaccano con decisione tale da andare addirittura sopra nel punteggio a pochi secondi dalla fine, ma un due su due ai liberi di Spinoso regala ai biancoverdi un tempo supplementare. Nonostante questo, il punteggio continua ad essere in parità: si gioca altri 5 minuti. Con un inizio lento si rimane punto punto, ma una tripla sblocca Castelfranco, che da lì non concede più nulla in difesa e allarga in attacco, portando a casa il risultato.
Vinta così la prima partita della stagione: un match che sembrava infinito, ma chi la dura la vince.
Prossimo incontro il 4 novembre alle 18 contro l’Arbor Basket di Reggio Emilia, al Palareggiani.
Marco Dondi