Campionato U18 Maschile Girone B
Scuola Pall. Piumazzo 2002 – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 65-57
(18-13; 33-23; 45-43; 65-57)
Borghi Spa Castelfranco: Esposito 4, Lodovisi, Ciarini, Dondi (K) 6, Cavallo, Caroli 6, Ieluzzi, Lanzarini 12, Rebuttini 7, Paciello 8, Di Martino 7, Spinoso 7; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.
Prima partita del 2019 per i ragazzi della Borghi Spa Castelfranco che, dopo aver chiuso il 2018 con una vittoria, vogliono provare a dare continuità ai propri risultati.
Castelfranco che affronta nel “derby” Pall. Piumazzo.
La partita inizia ed i biancoverdi mettono subito in campo grande intensità offensiva, resa purtroppo vana in certe circostanze dalla scarsa copertura difensiva, ma comunque l’atteggiamento è quello giusto.
Si chiude il primo quarto con i locali in vantaggio di 5 punti sul 18-13.
Secondo periodo molto simile al primo, dove ancora qualche distrazione difensiva fa aumentare il divario tra le 2 squadre, mantenendo però Castelfranco sempre attaccato alla partita.
All’intervallo si è sul 33-23.
Negli spogliatoi coach Ansaloni e vice Vezzelli fanno riflettere i ragazzi su quelle che sono state le distrazioni complici del divario e caricano i ragazzi a continuare di questo passo.
Il terzo quarto, da sempre nemico di Castelfranco, viene giocato al meglio, ed i nostri ragazzi si riportano sul -2, 45-43.
Quarta frazione decisiva per le sorti delle due squadre.
Quarto tiratissimo che vede anche Castelfranco passare anche in vantaggio a pochi minuti dalla fine.
L’inesperienza nella gestione dei finali, che spesso in questa stagione ci ha fatto scappare di mano alcune partite, ha fatto sì che gli avversari mettessero a segno 3 canestri importanti, che hanno allontanato la partita dalle mani biancoverdi.
Prestazione più che soddisfacente per Castelfranco, che ha saputo lottare fino alla fine giocando un’ottimo basket.
Si continua a lavorare per arrivare a replicare partite come questa, migliorando quelle imprecisioni che non ci hanno fatto arrivare alla vittoria, in attesa di un girone di ritorno in cui proveremo a riscattarci ed a dare il meglio di noi stessi.
Come sempre bravi ragazzi e forza Castello!!!
Filippo Caroli