Campionato U18 CSI
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Sassuolo 65 – 45
(21-12, 16-5, 18-19, 10-9)
Borghi Spa Castelfranco: Legnani 11, Fadda 2, De Marco 6, Dondi(K) 10, Cavallo 5, Esposito 6, Musarò 2, Rebuttini 7, Iannone 7, Amici 9; Allenatore: Vezzelli.
Sassuolo: Abanador 12, Colli, D’oncerio, Duncan (K) 8, El Iracui 12, Facchini 5, Guidetti 2, Lopresm, Nathi 3, Pulpito, Solis 2; Allenatore: Baldi.
Seconda partita di fila per i ragazzi della Borghi Spa Castelfranco, che, dopo la trasferta a Bagnolo in Piano, giocano in casa contro Sassuolo in Campionato CSI.
Inizia bene la partita Castelfranco, che muovendo bene la palla crea buoni tiri dalla media e anche le tre triple consecutive di Amici, Legnani e Iannone, che portano il risultato a +9 alla fine del primo periodo.
Nella seconda frazione, i biancoverdi tengono bene in difesa (concedono infatti solo 5 punti), ma calano l’intensità di gioco, perdendo spesso palloni distrattamente.
Pausa lunga che vede in vantaggio di 20 punti Castelfranco, ma coach Vezzelli chiede ai suoi giocatori di aumentare il ritmo e l’energia per giocare al massimo delle proprie possibilità.
In attacco il gioco è migliore, ma in difesa i molti rimbalzi concessi ed i contropiedi avversari portano Sassuolo a fare nel terzo quarto 2 punti in più di quelli realizzati nel resto della partita.
La partita si chiude con i biancoverdi che portano a casa senza troppi problemi la vittoria.
Marco Dondi