Under 18 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Sconfitta per gli U18 di Castelfranco in casa contro Basket Village

Playoff Campionato regionale Under 18

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Basket Village 61-59

(15-14; 17-16; 14-20; 13-11)

 

 

A. D. Basket Pol. Castelfranco: Frabboni, Bersani 2, Musella 3, Belli 10, Chiodi, Pizzirani 2, Luppi, Ferri 10, Sentimenti 6, Parmeggiani 10, Abbinante 9. All. Cardinale

Basket Village: Kacimi 1, Mongardi 9, Mandreoli 9, Papapietro 10, Righetti 9, Mariotti, Naim 6, Argilli, Tonelli 8, Zamboni 5, Dalledonne 2. All. Ansaloni, Ass. Marega.

 

Nella quarta giornata di ritorno dei Playoff gli U18 di Castelfranco sfidano Basket Village, qualificatasi al quarto posto del girone D, con solo cinque sconfitte stagionali.

All’andata la partita si era conclusa con una sconfitta di soli due punti per i ragazzi biancoverdi per 52-50, con un finale di partita punto a punto.

Castelfranco in questa partita dovrà fare a meno di Stefano Chiodi, che purtroppo non potrà entrare in campo, a causa di un infortunio alla caviglia.

Nel primo quarto, la partita è molto equilibrata, ed entrambe le squadre giocano una bella pallacanestro. Il quarto si chiude con i nostri U18 sopra di un punto, 15-14.

Nel secondo quarto le squadre sono sempre punto a punto, e Castelfranco è molto bravo a gestire bene i possessi palla, contro il pressing difensivo della squadra bolognese. Si va alla pausa con i biancoverdi sopra di due lunghezze, 32-30.

Nella ripresa Castelfranco fatica difensivamente, concedendo troppi canestri facili e molti possibili giochi da tre punti (canestro più fallo). Questo permette a Basket Village di andare in vantaggio di 4 importantissime lunghezze, chiudendo il terzo quarto per 46-50.

Nell’ultimo quarto, la squadra bolognese gioca con molto grinta e intensità, mentre Castelfranco prova a diminuire piano piano lo svantaggio grazie ad azioni ben costruite e ottime scelte di tiro. La partita si decide nei minuti finali, dove purtroppo i nostri ragazzi faticano a pareggiare la partita, con Basket Village invece, che con ottimi risultati dalla lunetta, arriva alla vittoria in quest’ultima giornata di campionato per 59-61.

 

Samuele Pizzirani

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *