Semifinale Campionato U18 CSI Maschile
Pallacanestro Nazareno Carpi – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco: 54-64
(17-26; 2-21; 20-8; 15-9)
Borghi Spa Castelfranco: Abbinante 5; Marchesi 15; Cassanelli 5; Pizzirani 15; Carretti 8; Biagi 9; Zanoli; Belli; Ballestri 3; Cuzzani 2; Luppi; Nebili 2.
Allenatore: Roncaglia.
Nazareno Carpi: Fanni 2; Rizzo 9; Saar 9; Beltmn 4; Vecchi 1; Galantini 3; Maccaione 2; Benassi 4; Belimmi 13; Guandammi 10; Turri 7.
Nel Campionato U18 CSI, è arrivato il momento delle FINAL FOUR!
La Borghi Spa U18 Castelfranco in Semifinale sfida Nazareno Carpi, una squadra che durante la stagione è migliorata molto, ma i biancoverdi entrano alle Final Four da imbattuti.
La partita incomincia con i nostri ragazzi un po’ sulle gambe soprattutto in difesa, dove subiscono ben 17 punti, forse anche a causa della lunga e dura partita giocata il giorno precedente nel Campionato FIP, per fortuna però nella metà campo offensiva la Borghi Spa trova facilmente la via del canestro.
Nel secondo quarto, dopo un richiamo di maggior attenzione da parte di coach Roncaglia, in difesa la Borghi Spa incomincia a difendere come sa fare, concedendo solamente 2 punti in tutto il quarto a Carpi. Castelfranco riesce a scappare, andando in vantaggio di ben 28 punti e chiudendo quindi i primo tempo con un distacco bello ampio.
Nel secondo tempo però Castelfranco entra con un cattivo approccio alla partita forse pensando che la partita sia già chiusa, ma così non è. Infatti Carpi si schiera a zona limitando offensivamente la Borghi Spa, e in attacco riesce trovare fiducia anche nel tiro dalla media lunga distanza.
Pian piano Nazareno Carpi accorcia il distacco, per fortuna però sul finale Castelfranco riesce a recuperare le redini della partita e vincere la semifinale.
Samuele Pizzirani