Campionato U18 Maschile Girone B
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Scandiano 77 – 24
Borghi Spa Castelfranco: Lambertini, Amici 6, Cavallo 8, Dondi 11, Fadda, Caroli 4, Di Martino 11, De Marco 8, Iannone 2, Rebuttini 2, Paciello 21, Spinoso 4; Allenatore: Matteo Vezzelli.
(19-12; 22-0; 18-10; 18-2)
Ultima partita del 2018 per la Borghi Spa U18 di Castelfranco che ancora, a secco di vittorie, affronta Pall. Scandiano.
Partita fondamentale soprattutto dal punto di vista morale perché una vittoria farebbe molto bene alla squadra.
Entrambe le squadre ancora a 0 punti vogliono provare a portare a casa la partita, che ridarebbe grande fiducia per il proseguo del Campionato.
Partita che vede Castelfranco partire “zoppicando” subendo subito un paio di canestri.
Disattenzioni che subito rientrano e la squadra di casa inizia a spingere il pallone ed a farlo girare bene in attacco, chiudendo il primo quarto 19-12.
Secondo periodo che viene letteralmente dominato dai biancoverdi, che riescono a penetrare nella difesa avversaria in più occasioni, rimettendo in campo quei fattori che da un po’ di partite erano stati trascurati.
Si arriva così all’intervallo con risultato di 41-12.
Negli spogliatoi coach Vezzelli incita la squadra a continuare su questa strada ed a non mollare neanche di un centimetro.
Terzo quarto in cui la trama della partita non cambia molto. Castelfranco continua a macinare gioco, ed arriva all’ultimo miniriposo sul 59-22.
Quarta frazione in cui la partita è ormai decisa ma in cui bisogna continuare a giocare fino all’ultimo secondo. Così succede e la partita si conclude con la vittoria per la Borghi Spa con risultato di 77-24.
“Vittoria importantissima per il morale della squadra. Il lavoro che stiamo facendo in allenamento porterà i suoi frutti e già questa partita ne è la dimostrazione.“
“La cosa importante adesso è di non accontentarsi di aver vinto una partita ma volere di più, continuare a lavorare come stiamo facendo per portare a casa altri referti rosa, già a partire dalla prima partita del girone di ritorno.”
Avanti così, forza ragazzi e come sempre Forza Castello!
Filippo Caroli