Campionato U18 Maschile Girone B
Heron Basket – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 62 – 38
(13-13; 19-5; 14-12; 16-8)
Borghi Spa Castelfranco: Amici 1, Caroli 9, Cavallo 6, De Marco 4, Dondi K, Esposito, Iannone, Lanzarini 7, Musaró, Paciello 9 Rebuttini 2; Allenatore: Ansaloni, Vice: Vezzelli.
La Borghi Spa Castelfranco va a giocare a Bagnolo in Piano, forse nel momento mentalmente peggiore di tutta la stagione.
Ma, subito dai primissimi minuti di gioco i biancoverdi riescono a mettere in seria difficoltà la compagine reggiana, riuscendo a tenergli testa per tutto il primo quarto, chiudendo lo sul 13 pari.
Secondo periodo in cui Castelfranco difende con grande aggressività ed attenzione, qualità che purtroppo però non sono messe in campo in fase offensiva.
Si giunge all’intervallo sul 32-18 per Heron Basket.
Negli spogliatoi coach Ansaloni elogia la buonissima prestazione difensiva della squadra, provando a scrollare di dosso ai ragazzi la troppa paura di sbagliare in fase offensiva, e suona la carica per un secondo tempo intensissimo.
Terza frazione che vede Castelfranco non cambiare di una virgola l’ottimo atteggiamento difensivo e, nonostante le difficoltà in fase offensiva, riesce ancora a rimanere aggrappato alla partita.
All’ultimo miniriposo si è sul 46-30.
Ultimo quarto decisivo in cui ancora la paura di sbagliare in attacco prende il sopravvento e, i soli 8 punti segnati contro i 16 dai padroni di casa, fanno sì che la partita si concluda sul 62-38.
Prestazione più che positiva dal punto di vista difensivo, dove Castelfranco ha giocato con intensità altissima per 40 minuti. Prestazione decisamente meno buona in attacco, situazione di gioco sicuramente da non sottovalutare dove sicuramente i biancoverdi avrebbero potuto fare molto di più.
Atteggiamento super positivo dopo il brutto periodo che appena passato, e questa prestazione lascia ben sperare per le prossime gare.
Bravi lo stesso ragazzi e come sempre Forza Castello!
Filippo Caroli