Campionato U18 Maschile Girone B
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Eagles Riva del Po 62-74
(14-17; 28-33; 46-54; 62-74)
Eagles Riva del Po: Duo 3, Brunazzi 2, Mori 11, Boschiero, Alfieri 14, Bertolini (K) 17, Bollani 5, Rossi, Manfredini 10, Capuozzo 12; Allenatore: Grobberio; Vice Magnanini.
Borghi Spa Castelfranco: Legnani 2, Lambertini (K), Vecchi, Caroli 10, Fadda, Cavallo, Ieluzzi, Lanzarini 12, Rebuttini 5, Paciello 18, De Marco, Spinoso 15; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.
La Borghi Spa U18 ospita al PalaReggiani Eagles Riva del Po.
I nostri ragazzi reduci da due sconfitte nelle prime 2 giornate vogliono rifarsi, portando a casa la prima vittoria stagionale.
La partita inizia come nelle prime due: ritmi altissimi. I padroni di casa colgono alla sprovvista gli ospiti, che devono impegnarsi più del previsto per tenere testa ai biancoverdi. Alla fine dei primi 10 minuti gli ospiti sono in vantaggio di tre punti, con risultato di 14 a 17.
Il secondo quarto inizia con le due squadre sempre a contatto e procede sulla stessa linea del primo, e termina sul 28 a 33.
Negli spogliatoi i coach sistemano le cose che non vanno e tirano fuori la parola “brave”, ossia coraggio.
Coraggio, cioè quello che è un po’ mancato a Castelfranco nel primo tempo, sia nell’attaccare l’area che nel cercare il contatto con gli avversari.
Terzo quarto che dà questo punto di vista cambia. I biancoverdi attaccano meglio l’area e fanno girare bene il pallone, ma subiscono la fisicità ospite concludendo il terzo periodo 46 a 54.
Inizia il quarto decisivo, ed i nostri ragazzi mettono in campo tutta la grinta e le energie rimaste per portare a casa la partita.
I padroni di casa cercano di rimanere attaccati alla partita arrivando ai minuti finali sotto di pochi punti.
Negli ultimi timeout i coach Ansaloni e Vezzelli disegnano le rimesse per agganciare gli avversari, che però purtroppo non hanno gli effetti desiderati. Dall’altra parte subiamo alcuni canestri che portano Castelfranco verso la terza sconfitta stagionale.
In queste tre partite i nostri ragazzi hanno messo in campo cose molto buone, ed anche tutte le caratteristiche di gioco richieste dagli allenatori.
Queste sconfitte non devono spaventarci perché dobbiamo essere consapevoli di giocare un Campionato dove possiamo subire la fisicità avversaria e dove nessuno ci regala niente.
Continuiamo così divertendoci e impegnandosi che le vittorie arriveranno!
Avanti così e come sempre Forza Castello!!!
Filippo Caroli