Campionato Regionale Maschile U18 Girone C
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – PGS Bellaria 54-35
(23-14; 12-12; 10-9; 9-6)
Borghi Spa Castelfranco: Abbinante 2; Marchesi 2; Barone; Pizzirani 13; Carretti 2; Biagi 4; Zanoli 8; Serra8; Ballestri 6; Cuzzani 6; Cavani. Allenatore: Roncaglia.
PGS Bellaria: Ricci 2; Khel; Scalorbi 2; Poli 2; Urghese 6; Bastelli 5; Ravveduto; Morini 2; Fornasari 8; Vignoli; Rimondini 4. Allenatore: Masetti.
Nell’ultima partita della stagione regolare di Campionato Borghi Spa Castelfranco sfida al PalaReggiani PGS Bellaria.
I ragazzi di coach Roncaglia incominciano bene la partita trovando spesso la via del canestro e mettendo da subito una forte pressione difensiva a tutto campo. Anche se, nel finale di quarto, qualche disattenzione difensiva concede alla squadra bolognese di restare a 9 punti di distacco.
Nel secondo quarto Castelfranco, forse sapendo di poter vincere facilmente, entra in campo con un atteggiamento superficiale, che nega la possibilità di aumentare il distacco tra le due squadre.
Nel secondo tempo Bellaria si schiera a zona mettendo in difficoltà la Borghi Spa, anche se, grazie ad alcuni contropiedi e qualche giocata individuale, riesce a mantenere sempre le redini della partita.
Nel finale si svuotano le panchine e Castelfranco vince dopo una partita non giocata al meglio delle possibilità, che però permette ai biancoverdi di chiudere la stagione regolare con una vittoria.
Samuele Pizzirani