LA BORGHI SPA U20 ESPUGNA IN RIMONTA IL CAMPO DELLA VIS PERSICETO

Campionato Regionale Maschile Under 20 Girone B

Vis Basket Persiceto – A.D. Pol. Bk Castelfranco 56-62

(21-9; 10-22; 13-12; 12-19)

VIS: Bergamin 2, Lucchiari 7, Drosi, Cristoni, Guidi 12, Papa, Segata 1, Veronesi (k) 8, Alvisi 2, Aragona 11, Borghesani 10, Papa 3. All. Oca

CFE: Cassanelli 7, Bersani, Zanoli, Pizzirani (k) 9, Fratelli 21, Abbinante, Luppi, Torricelli 11, Marchesi 2, Grassigli 4, Ballestri 8, Sera. All. Esposito

Arbitri: Moro e Gubbellini

Si prendono un referto rosa molto importante e sofferto i ragazzi della Borghi Spa under 20, guidati in quel di San Giovanni dal vice Esposito, al termine di un match dalle due facce.

Partenza imbarazzante per atteggiamento e scelte tecniche per i biancoverdi, che vengono richiamati all’ordine con un timeout dal coach, ma senza effetto alcuno: il lungo di casa Guidi banchetta in area e segna 10 dei suoi 12 punti totali nel primo parziale, propiziando l’allungo bolognese: 21-9

La Borghi passa al pressing a tutto campo per prendere energia dalla difesa, e l’idea funziona causando subito alcune palle perse, vitali per cambiare l’inerzia del match: in questo quarto è Fratelli il protagonista, segnando 13 punti, frutto di un paio di transizioni molto interessanti e di altri tiri da fuori in fiducia. I padroni di casa vengono limitati a soli 10 punti e alla pausa lunga il punteggio è in parità a quota 31.

Persiceto continua la difesa a zona, che aveva inserito per provare a limitare l’attacco in transizione della Borghi; la scelta paga dividendi più alti rispetto al quarto precedente ma comunque il match viaggia sui binari dell’equilibrio fino all’ultima pausa: Vis avanti 44-43.

Castelfranco ha speso tanto con il pressing e torna a difesa individuale, subendo però due triple dagli esterni biancoblu. Nel momento di maggior tensione però due bombe di Fratelli e di un rinato Ballestri spezzano la stasi in favore della Borghi che si porta sul +4 con meno di 2’ rimasti. San Giovanni spreca un paio di occasioni per rifarsi sotto, mentre i biancoverdi giocano col cronometro sfruttando la situazione falli dei ragazzi di Oca, andando a prendersi questi importanti 2 punti per continuare a stazionare nelle zone nobili di classifica.

Altra partita sudata contro la Vis, che all’andata aveva costretto a due overtime la Borghi per guadagnarsi la W, ma che anche stavolta manca di quel qualcosa per chiudere il match. Un plauso ai ragazzi di vice Esposito che hanno reagito ad una partenza ad handicap, mostrando alcuni lampi di ciò di cui sono capaci.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *