La A.D. Basket Pol. Castelfranco comunica di aver raggiunto l’accordo con Ugo Bartolini, che andrà a ricoprire il ruolo di capo allenatore della Ottica Amidei Prima Squadra. Un vero colpo “da novanta” per la società bianco-verde, in quanto il tecnico bolognese vanta numerose esperienze nel proprio passato cestistico, come quelle nelle giovanili d’eccellenza alla Pontevecchio Bologna ed alla SG Fortitudo, ma anche i vissuti in quel di Capo D’Orlando e Kleb Basket Ferrara (LegaDue) come assistente allenatore. Nell’ultima stagione coach Bartolini ha incrociato il Basket Castelfranco nel campionato di Prima Divisione, guidando alla post-season l’Universal Basket.
Idee molto chiare per il neo-arrivato alla corte del Presidente Andrea Berti, come testimoniano le sue prime dichiarazioni da bianco-verde: “Dopo il primo incontro con il Presidente ho percepito e trovato grande passione e grande voglia di fare qualcosa di importante con la pallacanestro; faccio l’allenatore perché amo questo sport e mi piace vivere le emozioni che regala. Sono una persona ambiziosa, ed il fatto che Castelfranco voglia crescere sempre maggiormente come Società mi ha dato la spinta decisiva per dire sì e trovare l’accordo. Come primo obiettivo per la prossima stagione sportiva c’è sicuramente quello di fare il meglio possibile portando la mia esperienza e la mia voglia di lavorare assieme a persone motivate e concentrate per ottenere il massimo. Il mio gioco si basa sull’intensità difensiva, da protrarre anche nell’altra metà campo; trovo, inoltre, che la coesione di gruppo sia a dir poco fondamentale, ed è una cosa che mi piace molto vedere nelle squadre che alleno”.
Tutto il Basket Castelfranco dà il benvenuto a coach Ugo Bartolini nella grande famiglia bianco-verde, augurandogli inoltre buon lavoro.