Campionato Maschile Under 16 Girone B
A. S. Pico Mirandola – Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco 40-32
(8-8, 13-9, 9-12, 10-3)
Mirandola: Avolio, Martini, Prandini 21, Malaspina, Baraldi, Bombarda, Chelli, Scacchetti, Tshimanga 12, Menotti, Atrous, Valli 7; all.re Meneghelli.
Service Automazioni Castelfranco: Cavallo, Ieluzzi 6, Musarò, Rebuttini 7, Dondi 8, Ciarini 6, Spinoso 5; all.re Cardinale.
Partita complicata già prima di entrare in campo per gli U16 di Castelfranco, a causa del ridotto numero di giocatori disponibili (7).
Il ritmo nei primi minuti, come in tutta la partita, si mantiene piuttosto basso. Mancano le idee ed i movimenti giusti in fase offensiva ai biancoverdi, che trovano la via del canestro, quasi esclusivamente, tramite azioni individuali.
Nel secondo quarto, l’attacco prova a costruire azioni dai passaggi specialmente sui tagli, ma spesso vengono intercettati o sono fuori misura: questo porta a numerose palle perse. Inoltre la difesa subisce molti tagli davanti e non tiene benissimo gli 1 contro 1.
Mirandola è sopra 21 a 17 a metà partita.
Un moto d’orgoglio anima i biancoverdi che vanno anche in vantaggio, ma che non dura fino all’inizio dell’ultima frazione di gioco.
Negli ultimi minuti di questa partita giocata punto a punto e con un punteggio così basso, la tripla di Mirandola smorza gravemente l’entusiasmo e senza una reazione di Castelfranco allo svantaggio, i padroni di casa vincono l’incontro.
Prossimo match a sabato 17, in casa alle 18:00, contro Universal Basket 2010.
Marco Dondi