Castelfranco Under 16

Service Automazioni U16 Castelfranco: sconfitta contro Polisportiva Bibbianese

Campionato Under 16 Maschile “Trofeo Emilia Romagna” Girone S

Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco – Polisportiva Bibbianese 44 – 51

(10-8, 12-12, 12-13, 10-18)

Service Automazioni Castelfranco: Lambertini, Cavallo, Ieluzzi 8, Musaró 2, Rebuttini 12, Dondi 14, Ciarini 4, Spinoso 4, Hosseini. All. Cardinale.

Bibbianese: Cantagalli, Di Micco 4, Incerti 10, Valentini 9, Spadoni 3, Vasirani 3, Hassan Mohamed, Garoli 5, Ferrari 14, Rossello 3. All. Reverberi.

Prima sfida del trofeo Emilia Romagna per la Service Automazioni Castelfranco U16 al PalaReggiani.

Il primo quarto inizia attaccando per lo più in uno contro uno e non muovendo molto la palla per i nostri ragazzi, ciò porta a tanti tiri presi, ma molti meno canestri. Solo nel finale del periodo, un buon giro palla e il movimento nei tagli portano due facili appoggi che permetto di andare in vantaggio di 2 punti.

Nella seconda frazione di gioco, l’insistente ricerca di tagli backdoor ed i palloni intercettati, causano un alto numero di palle perse, che, fortunatamente, non mancano anche dall’altra parte.

Si mantiene il vantaggio di 2 punti quando si va alla pausa lunga.

Nella ripresa l’atteggiamento sembra quello giusto: dalla propria metà campo, i biancoverdi escono più facilmente dal pressing creando azioni in sovrannumero che portano spesso a buoni canestri aumentando il vantaggio di qualche punto.

Il calo di attenzione arriva, però, negli ultimi minuti del quarto, dove la Bibbianese segna più canestri dietro fila e recupera, persino con un tiro all’ultimo secondo.

Con un solo punto di vantaggio si giocano gli ultimi 10 minuti.

L’ultimo periodo è decisamente altalenante.

Inizialmente si segnano canestri da una parte all’altra rimanendo a poca distanza, poi i ragazzi di Bibbiano prendono il ritmo giusto ed a pochi minuti dalla fine vanno in vantaggio di 5. Ma i nostri U16 reagiscono con un canestro in contropiede e uno su palla rubata e fallo subito che obbliga al timeout gli avversari.

Purtroppo però, nell’azione successiva e in quella dopo, due triple chiudono definitivamente la partita e regalano la vittoria ai Reggiani.

Prossimo incontro ancora tra le mura domestiche, dopo le vacanze pasquali, domenica 8 aprile alle ore 11:00 contro Assigeco Piacenza.

Marco Dondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *