Borghi Spa Under 18 2018-2019

Borghi Spa U18: pesante sconfitta per Castelfranco contro Rebasket

Campionato U18 Maschile Girone B

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Rebasket 34 – 90

(11-28; 12-22; 4-27; 7-13)

Borghi Spa Castelfranco: Iannone, Dondi, De Marco, Caroli, Esposito 3, Lanzarini, Rebuttini 11, Paciello 18, Cavallo, Vecchi 2; Allenatore: Ansaloni, Vice: Vezzelli.

 

Borghi Spa Castelfranco che affronta al PalaReggiani Rebasket.

Sulla scia della buonissima prestazione maturata in CSI contro SPV Vignola, i biancoverdi vogliono provare a replicare la stessa prestazione ma, subito dai primissimi minuti di partita, le cose non vanno esattamente secondo i piani.

L’atteggiamento è remissivo e contro una squadra sicuramente con delle buone capacità tecniche questo atteggiamento paga, arrivando alla fine della prima frazione di gioco sul 11-28.

Secondo periodo analogo purtroppo al primo, con Castelfranco che non riesce a contenere gli attacchi reggiani, apparendo quasi spaesato in campo.

All’intervallo lungo si è sul 23-50.

Negli spogliatoi coach Ansaloni e vice Vezzelli tentano di dare la scossa ai ragazzi, provando per lo meno a cambiare atteggiamento nei secondi 20 minuti di partita.

Terzo quarto da dimenticare per i nostri ragazzi che trovano solo 4 punti contro i 27 segnati dalla compagine avversaria, sintomo di paura in attacco e di scarsa attenzione difensiva.

Alla fine del terzo quarto il punteggio recita 27-77.

Quarto finale che si chiude con la pesante sconfitta per la Borghi Spa Castelfranco 34-90.

Bruttissima prestazione che dobbiamo subito dimenticare e riscattare. Non si tratta di una questione tecnica perché dalla nostra abbiamo tutti i mezzi e le capacità per giocarcela alla pari con le altre squadre del Campionato.

La cosa che conta più di tutte adesso, è la testa, fattore sicuramente non poco importante. Dobbiamo riconoscere quali siano le nostre potenzialità ed andare in campo sicuri e convinti di quello che stiamo andando a fare, senza nasconderci dietro ad alibi inutili che non risolvono le situazioni.

Sempre testa alta e si continua a lavorare senza mollare un centimetro.

Forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *