Borghi Spa Under 18 2018-2019

Borghi Spa U18: Castelfranco sconfitta dopo un supplementare da Carpi

Campionato Maschile U18 Girone B

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Nazareno Carpi 60 – 64 dts

(14-13; 9-7; 15-18; 16-16; 6-10)

Borghi Spa Castelfranco: Legnani, Lodovisi 2, Ciarini, Dondi (K) 10, De Marco 4, Caroli 9, Rebuttini 16, Lanzarini 9, Cavallo 2, Paciello 6, Amici, Spinoso 2; Allenatore: Ansaloni, Vice: Vezzelli.

 

La Borghi Spa Castelfranco si presenta reduce da 4 buone prestazioni, culminate però tutte con una sconfitta, ma in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter tenere testa bene a tutte le avversarie.

I biancoverdi scendono in campo al PalaReggiani contro Carpi, sicuri di quelle che sono le proprie potenzialità che hanno portato netti miglioramenti.

La partita inizia con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, mantenendo un equilibrio che sfocia a fine primo quarto con Castelfranco sopra di una lunghezza: 14-13.

Secondo periodo analogo al primo in cui la Borghi Spa riesce a mettere in difficoltà la compagine carpigiana con una buona circolazione di palla e tanta intensità.

Si chiude il secondo quarto sul risultato di 23-20.

Negli spogliatoi coach Ansaloni motiva i ragazzi a replicare la buona prestazione messa in campo nei primi venti minuti, continuando su questi “binari”.

Inizia il terzo quarto, per Castelfranco una frazione di gioco che in questo Campionato si è rivelata disastrosa, in cui si cala un po’ d’intensità ma si riesce comunque ad andare a canestro ed a contenere gli attacchi avversari, chiudendo il terzo quarto sul 38 pari.

Inizio di quarto equilibrato ma, a pochi minuti dalla fine, i biancoverdi subiscono un parziale che li porta sotto di 9 punti.

Castelfranco, con un “and one” di Rebuttini, costruisce un “contro parziale” e si riporta sul 54 pari, a pochi secondi dall’ultima sirena.

La Borghi Spa che riesce ad avere anche l’ultimo tiro ma, a causa di un’incomprensione, non ha gli effetti desiderati.

La partita si deciderà all’overtime.

Nei secondi finali del primo supplementare i biancoverdi, sotto di poche lunghezze, sono costretti a commettere fallo e gli avversari si riportano sul 60-64.

Partita che termina con un rimbalzo offensivo da tiro libero per i carpigiani, che mantengono il possesso per gli ultimissimi secondi.

“Prestazione più che positiva per noi, che sia tecnicamente sia dal punto di vista dell’atteggiamento abbiamo disputato una gara con la G maiuscola.

Ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare come la difesa sul lato debole, complice di alcuni punti che poi hanno fatto la differenza per l’esito finale.

Avanti così però, senza mollare di un centimetro.

Forza ragazzi, e come sempre Forza Castello!!!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *