LA BORGHI SPA U20 SUPERA BOIARDO E SI ASSICURA IL SECONDO POSTO

Campionato Regionale Under 20 Girone B

Borghi Spa A.D. Pol. Bk Castelfranco Emilia – Boiardo Scandiano 88-67

(27-15; 22-21; 27-10; 12-21)

CFE: Cassanelli 27, Zanoli, Marchesi 2, Biagi 7, Pizzirani 8, Fratelli 6, Abbinante, Nebili 2, Torricelli 19, Carretti 2, Cuzzani 10, Ballestri 5. All. Roncaglia

Boiardo: Pennacchi 2, Catti 25, Mussini 3, Fedeli 8, Buttarelli 5, Sambe 13, Fikri ne, Mirotta 11. All. Fantesini

Arbitri: Paradiso e Frigeri

Dopo la vittoria in quel di Formigine che ha garantito i playoff, arriva l’affermazione casalinga contro la terza forza in classifica, Boiardo Scandiano, per la Borghi Spa under 20 di Coach Roncaglia. Risultato importante per blindare il secondo posto, sfruttando anche le rotazioni ridotte degli ospiti, e ribaltando lo scarto subito nella partita di andata.

Partono subito forte i padroni di casa contro la prevedibile zona ospite, Cassanelli fa capire a tutti che serata sarà segnando 17 punti nel solo primo quarto, mentre dall’altra parte il solo Catti prova a limitare il distacco con 2 triple a bersaglio. Il primo quarto però si chiude sul 27-15.

Nel secondo quarto i ritmi offensivi delle due squadre si equivalgono, con altri giocatori che si rendono protagonisti, mentre nel terzo periodo la Borghi Spa dà un’altra accelerata decisa per indirizzare definitivamente il match, segnando 27 punti nel periodo, ma soprattutto concedendone solo 10 ai reggiani.

L’ultimo quarto serve a Castelfranco per svuotare la panchina e a Boiardo per ridurre lo svantaggio fino al 88-67 finale. Ovviamente un ruolo importante è stato giocato dalle assenze degli ospiti, ma Castelfranco soprattutto nei quarti dispari ha mostrato notevoli capacità offensive, mentre gli ospiti si sono battuti dignitosamente per 40 minuti.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *