Ottica Amidei Serie C Silver 2018-2019

C Silver: una coriacea Ottica Amidei Castelfranco vende cara la pelle

Stagione 2018/2019 Campionato di Serie C Silver

Ottica Amidei A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Molinella 69 – 76

(19-21; 12-16; 23-23; 15-16)

Ottica Amidei Castelfranco: Ayiku 17, Pizzirani ne, Marzo 7, Cappelli, Zucchini 17, Torricelli R. 18, Tedeschi, Vannini 2, Del Papa 3, Torricelli F. Ne , Fratelli ne, Prampolini 5; Allenatore: Landini, Vice: Vannini.

Molinella: Guazzaloca 5, Brandani 19, Tarozzi ne, Grazzi 8, Ranzolin 10, Zuccheri 3, Frignani 1, Cai, Lanzi 10, Ramini 9, Torriglia 11; Allenatore: Baiocchi, Vice: Turrini.

Arbitri: Riccardi di Parma e Barigazzi di Carpi.

 

Partita decisiva per Molinella, che in caso di vittoria, avrebbe la matematica certezza del primo posto e quindi della C Gold.

L’Ottica Amidei Castelfranco comunque vende cara la pelle e finalmente disputa una partita di 40’ e non solo di 30’.

Quintetti classici per entrambi gli allenatori.

L’approccio difensivo dei ragazzi di coach Landini non è dei migliori e dopo appena 30” il tabellone recita già 0-6 per i rossobiancoblu bolognesi.

Per i padroni di casa si mette all’opera Zucchini che con 3 bombe tiene in scia Castelfranco, che trova poi il primo vantaggio sul 12-10 grazie a un’altra bomba, questa volta di Torricelli.

Da qui la situazione rimane piu o meno invariata, con i biancoverdi che riescono a mettere una pezza alla maggiore atleticità di Molinella in difesa, mentre in attacco nonostante la precisione al tiro non sia clamorosa tengono vivo ogni possesso e quindi rimangono attacati al match.

Primo parziale 19-21.

Il secondo quarto vede il solo Ayiku trovare la via del canestro per l’Ottica Amidei (12 dei suoi 17 punti), mentre in difesa i biancoverdi pagano quel mezzo secondo di ritardo nelle rotazioni che li porta a essere sempre fuori posizione.

Nonostante tutto all’intervallo la partita è ancora tutta da giocare: 31-37 ospiti.

Il massimo sforzo viene compiuto nel terzo quarto quando al 27’ grazie a una bomba del solito Torricelli che, nel frattempo, si è iscritto al match in via definitiva, i biancoverdi trovano il pari a 48.

Molinella torna a serrare le fila e un parziale di 2-8 firmato Grazzi, Brandani e una bomba di Lanzi riportano a due possessi il distacco fra le due contendenti, che poi verrà mantenuto fino a fine partita.

Si va all’ultimo miniriposo sul 54-60.

Molinella continua a macinare gioco ed a rendere la vita difficile all’attacco biancoverde, e lenta e inesorabile arriva alla doppia cifra di vantaggio (56-68 al 35’).

dUna fiammata di Ayiku e Torricelli riporta l’Ottica Amidei sul -7 e poi fino addirittura al -4 a un solo minuto dal termine, ma gli ospiti sono bravi nel gestire il finale e guadagnarsi quindi l’accesso diretto alla prossima C Gold.

Risultato finale 69-76.

Sicuramente una prestazione convincente dell’Ottica Amidei, meglio delle ultime fornite.

Purtroppo Molinella si è semplicemente dimostrata più forte e più esperta nel gestire e leggere alcune situazioni, mentre Castelfranco ha peccato dell’inesperienza dovuta alla giovane età.

Ora testa a CVD, domenica 27, dopo la sosta Pasquale, alle 18:00 ancora al PalaReggiani.

Alex Lenzarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *