Debutto stagionale in trasferta per la nuova squadra CSI guidata da coach Vezzelli che si è trovata ad affrontare l’Audax Casinalbo, una delle squadre più temute del campionato.
Partita iniziata subito con il piede giusto: i nostri ragazzi, seppur al loro primo incontro come squadra, sono riusciti a tenere il ritmo per quasi tutti i 40 minuti.
Primo quarto molto positivo nel quale si riesce ad arrivare alla fine dei primi 10 minuti col parziale di 17-16. Ottimo lavoro in attacco ma con ancora qualche difficoltà in difesa a causa soprattutto, della netta differenza fisica tra le due squadre che ha aiutato Casinalbo ad affrontare al meglio la partita.
Il match prosegue con una buona prestazione da parte di tutti e due i gruppi. I ragazzi di coach Vezzelli continuano a non lasciare neanche un centimetro di spazio agli avversari facendo sperare, ad un certo punto, in una rimonta che non arriva per colpa di molti palloni persi e canestri non realizzati che hanno inciso molto sul punteggio finale.
Al di là del risultato, i nostri giocatori hanno dimostrato di riuscire a tenere testa ad una delle squadre favorite del campionato, mettendo in campo grinta e voglia, tante cose ancora da sistemare e molte situazione su cui lavorare ma questa è la giusta strada da seguire.
Questa sera seconda gara di campionato, in casa contro la Pallacanestro Sassuolo.
Audax Casinalbo – Pol. Castelfranco 58-48 (17-16; 19-14; 10-13; 12-5)
Luppi, Bettini 3, Corticelli , Ceroni 9 , Monari 11, Lanzarini 6, Broda 4, Bologna,Michelini (k) , Pattuzzi 8, Castellano 5, Forgieri 2