A coronare la chiusura del girone d’andata e il percorso fin qui intrapreso, è arrivata finalmente, la prima meritata vittoria per i nostri ragazzi della Manitou Italia Under 13 Castelfranco. Una vittoria traguardo di un cammino fatto nella direzione di un progressivo apprendimento delle basi del sport del basket e conseguenza dell’impegno che ciascuno mette sul campo in partita e in allenamento. Vittoria meritata per i nostri ragazzi, sperando possa rafforzare l’entusiasmo e la convinzione di star facendo le cose giuste. La partita non è stata troppo facile e ad un certo punto è anche subentrata la classica “paura di vincere” superata, comunque, con la relativa dose di affanno.
Congratulazioni a tutta la squadra e nella squadra inseriamo a pieno titolo un gruppo di genitori che meritano anche loro una nota di merito per come sanno stare vicini ai propri figli nel modo giusto, sia durante la settimana che durante le partite. Questo è un atteggiamento non scontato e che non sempre si ha la fortuna di incontrare.
Pico Mirandola 48 – 54 Manitou Italia Castelfranco
Hanno giocato: Filippo Sarta, Riccardo Poli, Francesco Bruno, Mattia Rocchi, Nicolò Ballotta, Riccardo Piccioli, Gabriele Martignoni, Marco Sarta, Samuele Caroli, Angelo Caruso.
Prossimo appuntamento: Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 11:00 presso la Palestra Magnani di via IV Novembre a Reggiolo (RE) contro la Pall. Reggiolo.
Rossano Raimondi