Dopo lo stop nel derby a Vignola arrivato settimana scorsa, la Ottica Amidei torna al pala “Reggiani” per affrontare Magik Parma, seconda forza del girone A. Il nostro pre-partita è in compagnia del vice capitano bianco-verde, Simone Vannini: “Incontriamo, senza ombra di dubbio, la squadra più forte del campionato; noi di grosse possibilità non ne abbiamo ma, nonostante ciò, cercheremo sicuramente di scendere in campo con la concentrazione giusta per provare a dare filo da torcere. E’ chiaro che uno sgambetto, sportivamente parlando, alla seconda in classifica sarebbe bello da fare ma, detta come va detta, siamo consapevoli che le percentuali di vittoria non sono altissime. Dobbiamo cercare di riproporre quanto di buono fatto nel match contro Vignola; eravamo partiti bene, poi qualche black-out di troppo ci ha condannati, ma sinceramente non abbiamo mai mollato. Per la gara con Magik, finalmente, torna ad essere dei nostri capitan Del Papa, che tanto ci è mancato nelle ultime uscite. Infine, vorrei ringraziare sentitamente tutto il pubblico di Castelfranco che continua a sostenerci, sia in campo che fuori, nonostante la nostra quota zero alla voce vittorie casalinghe”.
L’avversario: al pala “Reggiani” arriva una Magik con il dente avvelenato vista la sconfitta 60-59 (abbastanza inaspettata) maturata nel recupero infrasettimanale sul campo di Cavriago, che ha chiuso una striscia di 11 successi consecutivi. I bianco-blu sono, come detto da Vannini, probabilmente la miglior squadra del girone visto che, all’interno del proprio roster, coach Donadei può contare su giocatori ai quali la serie D “sta stretta” come categoria, in primis il trio Colonnelli, Paulig e Brogio. Inoltre, la regìa di Malinverni L. e la solidità del capitano Diemmi e di Antozzi (MVP nel match di andata terminato 74-61 Magik) danno completezza ad un team che, classifica alla mano, si trova ad una sola partita di distanza dalla capolista Persiceto.
Il programma della ventesima giornata: U.S. La Torre – Basket Podenzano 63-68 (giocata ieri), Nubilaria Basket – SPV Vignola 65-63 d1ts (giocata ieri), Modena Basket – Basketreggio (oggi ore 18:30), Ottica Amidei Basket Castelfranco – Magik Parma (domani ore 18), Parma Basket Project – Vis Persiceto (domani ore 19). Riposa: Scuole Basket Cavriago.
La classifica del girone A: Vis Persiceto 26 (pg 14), Magik Parma 24 (pg 14), SPV Vignola 16 (pg 13), Parma Basket Project 16 (pg 14), Modena Basket 14 (pg 13), Basket Podenzano 14 (pg 13), Scuole Basket Cavriago 12 (pg 13), Nubilaria Basket 8 (pg 13), Ottica Amidei Basket Castelfranco 6 (pg 13), U.S. La Torre 6 (pg 12), Basketreggio 2 (pg 12).