UNDER 15: CASTELFRANCO SUPERATA DA GUALTIERI

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 5

Basket Castelfranco – Aquile Gualtieri 29-60 (8-18; 5-22; 8-8; 8-12)

 

Castelfranco: Zaccarini, Cavani, Agbo, Fruggeri 2, Ferrari 1, Barone 5, Parmeggiani 4, Gasparini 10, Pastorelli, Vecchi (Cap.) 2, Serri 5, Popescu. All.: Esposito An.

Aquile: Vasconi, Iorio 1, Bertazzoni 2, Benatti 4, Speroni 4, Barbiani 5, Busana (Cap.) 4, Ferrari 18, Lin, Vaiti 16, Rosa 6, Singh. All.: Bertolini. Ass.: Bellagamba

Arbitro: Esposito Al.

 

A cura di Andrea Esposito

Si disputa al Pala “Reggiani” la quinta giornata del campionato Under 15 Silver, che vede Castelfranco ospitare Aquile Pallacanestro Gualtieri. I padroni di casa sono in cerca della prima vittoria e vogliono dimostrare i miglioramenti degli ultimi allenamenti sia a livello tecnico ma soprattutto tramite l’atteggiamento in campo. Gli ospiti partono con un parziale di 6-0 costringendo coach Esposito a chiamare un time-out per riorganizzarsi e far svegliare i ragazzi. Il rientro in campo però vede Gualtieri allungare grazie a numerosi contropiedi causati dal non rientro difensivo. La ripresa del gioco sul +10 degli ospiti vede Castelfranco subire troppo facilmente gli avversari, concedendo canestri facili e perdendo troppi palloni dal passaggio in situazione offensiva. All’intervallo gli ospiti, grazie ad uno straripante secondo quarto (5-22), conducono per 40-13 ed ipotecano la partita. Castelfranco rientra diversamente dagli spogliatoi e gioca con più ordine concedendo meno alle Aquile, e riuscendo a contenere il divario tra le due voci del tabellone. La partita si chiude con un parziale di 8-12 per gli ospiti che nonostante le maggiori rotazioni del quintetto riescono a strappare un altro quarto ad una Castelfranco un po’ in difficoltà per tutta la partita. Tanti errori di gestione del pallone contro una squadra organizzata e con le idee chiare su cosa fare in campo. In attacco ancora poco gioco di squadra mostrato dai bianco-verdi, che preferiscono ancora affidarsi a soluzioni individuali, che ormai sono difficili contro difese organizzate. Il prossimo impegno dei ragazzi di Esposito sarà Sabato 2 Dicembre contro Campagnola, in cerca del referto rosa.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *