UNDER 15: MIRANDOLA VINCE SENZA PROBLEMI CONTRO I BIANCO-VERDI

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 12

Pico Mirandola – Basket Castelfranco 82-41 (23-3; 19-11; 27-12; 13-15)

 

Pico: Marchetti 3, Calanca 24, Franzaresi 4, D’Ambrosio 2, Malavasi, Oppoa 9, Muratori 17, Vincenzi 5, Salvioli 4, Marchi 6, Santi 3, Suffriti 5. All.: Duca

Castelfranco: Tavani 2, Fruci, Agbo 10, Zaccarini, Ferrari 2, Hoxha, Barone 4, Gasparini 6, Pastorelli 7, Vecchi 8, Popescu 2. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Arbitro: Dotti

 

A cura di Andrea Esposito

In una nebbiosa domenica di febbraio, i ragazzi dell’under 15 guidati dai fratelli Esposito sono ospiti di Pico Mirandola nella prima giornata di ritorno del campionato. Come spesso accaduto in questa stagione la partenza dei bianco-verdi è da incubo e segna indelebilmente la partita: in 2’ i padroni di casa sono già avanti 12-0, con coach Esposito costretto ad interrompere il gioco per cercare di svegliare i suoi. Una miriade di palle perse, ed altrettanti rimbalzi offensivi concessi ai più atletici ragazzi di coach Duca, producono un primo quarto “horror” che termina 23-3. Nel secondo si inizia ad intravedere qualcosa di diverso: le rotazioni di Pico allentano un po’ l’intensità difensiva, gli ospiti si svegliano dal letargo mattiniero e trovano qualche canestro che dà un minimo di fiducia. Il parziale è decisamente più combattuto del precedente (19-11), mandando comunque Mirandola negli spogliatoi nettamente avanti 42-14. La partita è persa ma per migliorare occorre giocare al massimo possibile anche in queste occasioni. I ritmi del terzo quarto sono molto alti: inevitabilmente i padroni di casa segnano tanto, ma anche Castelfranco, nelle proprie possibilità, mostra alcune buone cose che non sono abbastanza però per ricucire il distacco. L’ultimo quarto è il più equilibrato, con Mirandola che dà spazio a tutti mentre per Castelfranco anche le riserve trovano guizzi insperati. Negli ultimi 5’ un mini parziale di 0-5 permette di conquistare almeno l’ultimo quarto e chiudere il match col punteggio di 82-41. Alcune note interessanti: il punteggio e lo svolgimento del match riflettono quasi alla perfezione il match di andata, perso 37-79 ed iniziato anche allora con un pessimo primo quarto. La differenza è che all’ andata coloro che diedero la carica furono due ragazzi del gruppo Under 14, non presenti quest’ oggi. Da segnalare il terribile 6 su 26 ai liberi per Castelfranco ma molto più terribili sono le 42 palle perse e i 41 rimbalzi offensivi lasciati agli avversari. Prossimo appuntamento: sabato 10 febbraio (ore 15:00) in casa contro Pegognaga.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *