Trofeo Emilia-Romagna Under 20
AD Basket Pol. Castelfranco – AD Pontevecchio 54-65
(12-16; 8-14; 16-12; 18-23)
Castelfranco: Staco, Camatti, Riccò 6, Baroni, Bologna ne, Giardino 9, Setti, Gamberini 1, Sforza 8, Aposkitis ne, Piccinelli, Prampolini 30.
Non riesce la terza vittoria di fila all’under 20 di Castelfranco che deve arrendersi dopo 35’ all’aggressività e alla maggiore intensità degli ospiti di Pontevecchio. Partenza a rilento da parte di entrambe le squadre che non riescono a trovare facilmente la via del canestro, anche grazie a un’ottima pressione sulla palla e a una notevole fisicità in mezzo all’area che impedisce appoggi facili a canestro. Nel secondo quarto, i bianco verdi, anche a causa di alcuni contatti non sanzionati dalla terna arbitrale, iniziano a cercare soluzioni affrettate e solitarie, che al tempo stesso, permettono agli ospiti di racimolare un buon margine di 10 punti all’intervallo lungo.
All’uscita dagli spogliatoi, guidati dal solito Prampolini, autore di due triple centrali consecutive, i padroni di casa riescono per la prima volta nel match a raggiungere un vantaggio sul Pontevecchio all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Qui sono gli ospiti che hanno la meglio sull’under 20 castelfranchese, sicuramente grazie ad una maggiore voglia di buttarsi su tutti i palloni e “sbucciarsi” le ginocchia per portarsi a casa due punti fondamentali per la classifica del torneo Emilia-Romagna under 20. Ovviamente da segnalare un’ altra ottima prestazione a referto di Prampolini che mantiene ancora una media punti over 30 a partita.
Prossima fondamentale partita per la classifica, sabato 1 aprile contro Castiglione Murri ancora in casa ore 18:00.
Federico Riccò