Campionato Maschile Regionale U20
ASD Vis Basket Persiceto – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia 59 – 61
(17-13, 11-12, 13-20, 18-16)
Borghi Spa Castelfranco: Staco, Sulejman 10, Baroni, Bologna, Giardino, Monari 6, Gamberini (K) 9, Venturi 7, Piccinelli 2, Sentimenti 14, Ferri 6, Chiodi 7. All. Ansaloni – Esposito
ASD Vis Basket Persiceto: Bergamini 4, Fanti, Serrazanetti, Cristoni 14, Luppi 4, Longhi 4, Venturi (K), Aragona 2, Cantelli, Borghesani 15, Mirzaie, Zanangeli 16. All. Cazzoli
Quarta partita stagionale per i ragazzi della Borghi Spa U20 di Castelfranco in trasferta a San Giovanni in Persiceto, storico ed ostico rivale per le giovanili.
La partita è senza dubbio tesa e altalenante sin da subito, però i nostri ragazzi calpestano il parquet poco grintosi e disorganizzati, subendo un parziale negativo in apertura di partita.
Anche la gestione del pallone e le cattive spaziature offensive dimostrano la deconcentrazione dei giocatori in campo che, alla metà del secondo periodo, contano già 11 palloni persi.
Dopo un lungo stop nel secondo periodo causa infortunio avversario, la partita riprende ma lo spartito resta invariato, con un altro parziale favorevole per i nostri avversari. Castelfranco però, dal terzo quarto in poi, ha una reazione improvvisa e riesce a scardinare più volte la difesa a zona dei padroni di casa, in modo da ribaltare il risultato con un parziale di 13-20.
Ultimo quarto da brivido e ricco d’ansia, con le due squadre che si distanziano sempre per pochissimi punti fino alla fine. I nervi tesi aumentano il “pathos” della gara, che comportano anche numerosi tiri liberi da ambo le parti. A 1′ dalla fine, Castelfranco riesce a trovare i due punti di vantaggio ed a gestire questa situazione fino al tiro finale avversario, che per fortuna finisce fuori.
Statistiche finali Castelfranco: palle perse 19, tiri liberi 8/14, rimbalzi offensivi concessi 14.
Prossimo appuntamento Sabato 25 novembre alle ore 18:00, dove al Palareggiani saranno ospiti i ragazzi dell’SBM Basket.
Andrea Esposito