Foto Borghi Spa Under 20 Castelfranco

Sconfitta per la Borghi Spa U20 di Castelfranco nel derby contro Anzola

Campionato Under 20 Maschile Girone C

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 56 – Anzola Basket 67

(10-21; 16-19; 13-10; 17-17)

Borghi Spa Castelfranco: Bersani 3, Sulejman 10, Baroni 2, Bologna, Giardino 4, Monari 11, Gamberini (K) 4, Camatti 2, Sforza 12, Sentimenti 5, Piccinelli, Ferri 3. All. Ansaloni – Esposito

Anzola Basket: Gandolfi 3, Taoufik, Maldina 8, Frabboni 4, Tassinari, Cacciari 7, Balboni, Barbieri 4, Montanari 13, Giugni 7, Uguzzoni, Gamberini 21. All. Tescarollo

Terza giornata di campionato per i ragazzi della Borghi Spa U20 di Castelfranco. I biancoverdi scendono in campo in un PalaReggiani pieno di tifo nel derby della Via Emilia contro Anzola Basket.

Il match incomincia subito con Castelfranco che concede troppi tiri facili alla formazione avversaria, così da costringere coach Ansaloni a chiamare il primo timeout della partita. Nonostante ciò, la Borghi Spa non riesce ad entrare in partita come sperato ed è costretta a chiudere il primo quarto sotto di 11 punti (10-21).

Il secondo quarto vede Castelfranco continuare a litigare con il canestro, ed è solo grazie ai tre canestri consecutivi di Sulejman ed a qualche tiro libero di Monari (chiuderà con 7/10 dal campo) che riesce a non peggiorare la situazione. Si va all’intervallo con Anzola sopra di 14 (26-40).

Coach Ansaloni ed Esposito negli spogliatoi ricordano ai ragazzi di giocare di squadra, usando la testa e l’intensità giusta per poter riaprire il match.

Ed è proprio così che nel terzo quarto i biancoverdi mettono a posto la testa ed iniziano a giocare al basket che conoscono. La partita inizia a farsi interessante ed i padroni di casa tornano sotto fino al -6.

L’ultimo quarto rimane combattuto fino agli ultimi 3 minuti, dove i ragazzi di coach Ansaloni tornano nella fase blackout e lasciano Anzola tornare a +11 fino alla fine del match.

Nota positiva, ora la Borghi Spa U20 avrà due settimane di lavoro per poter rimettersi in sesto ed andare in trasferta a San Giovanni in Persiceto il 18/11 nel migliore dei modi.

Andrea Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *