Campionato Regionale Maschile Under 20 Girone C
Borghi SPA Castelfranco – Pall. Fortitudo Crevalcore 69-55
(23-13; 14-17; 17-9; 15-16)
Borghi Spa Castelfranco: Camatti 3, Bersani 3, Sulejman, Sforza 11, Bologna, Giardino 9, Monari 9, Gamberini 4, Ferri 1, Sentimenti 19, Venturi 9, Chiodi 4. All. Ansaloni
Tabellino di Crevalcore non disponibile.
Ultima partita per la Borghi U20 di grande sostanza che si lascia alle spalle un periodo di poca intensità di gioco e si porta a casa meritatamente il referto rosa.
I ragazzi biancoverdi affrontano questa partita dopo due intense settimane di allenamento e dimostrano sul campo la qualità del lavoro fatto. Pronti via la Borghi aggredisce gli avversari a tutto campo con una difesa asfissiante che vale il 23 a 13 del primo quarto. Nel secondo quarto la musica non cambia anche se alla fine del quarto complici vecchi fantasmi del passato e la difesa a zona degli avversari i ragazzi di coach Ansaloni che perdono la concentrazione preoccupandosi più degli arbitri e degli errori dei compagni, gli avversari ritornano sotto. Alla pausa lunga il tabellone dice 37 a 30 per la Borghi U20 Castelfranco.
Dal rientro dagli spogliatoi i bianco verdi riprendono il discorso lasciato a metà del secondo quarto e producono 10 minuti di alta intensità che porta ad un parziale di 17 a 9. Da questo momento la gara termina anche perché i ragazzi guidati dalla difesa non lasciano spazio agli avversari per tentare una rimonta.
Ora pausa natalizia che servirà ai ragazzi per migliorare la capacità di mantenere il livello di concentrazione alto e sempre orientato alla gara e non a scuse e fattori esterni.