Campionato Femminile “Pinky Cup Oro 2017-2018”
Virtus Casalgrande – A. D. Basket Pol. Castelfranco 42-26
(16-9; 8-8; 10-5; 8-4)
Casalgrande: Letizia 10, Braglia 14; Fusco 6; Duzzi 4 Giannelli, Frascati 8.
Castelfranco: Todaro M., Mensah 2, Aposkitis 2, Ferrari 8, Cuda 4, Vecchi, Borghi, Russo (K) 4, Todaro G. 4, Vandelli 2. All. Di Talia, Vice Romagnoli
Primo stop stagionale per le Green Ladies di Castelfranco, che dopo tre vittorie consecutive devono arrendersi ad una Casalgrande più attrezzata fisicamente e più meritevole di portarsi a casa i 2 punti.
Pronti partenza via ed è subito 12-2 per le padrone di casa, dopo i primi 3 minuti, che approfittano della solita partenza soft delle ragazze in verde.
Dopo il timeout si intravede una timida reazione, soprattutto in difesa, ma in attacco la palla non gira e ci si accontenta sempre del tiro da fuori.
Il secondo tempo, che doveva portare in dote voglia di riscatto, parte seguendo il copione del primo tempo per poi finire anche peggio. Con soli 9 punti segnati in tutto il secondo tempo, ma soprattutto con la netta sensazione di aver fatto dei passi indietro, forse anche a causa della pausa natalizia, sia dal punto di vista del gioco che dell’affiatamento di squadra.
Menzione di merito alla solita Aposkitis, ultima ad arrendersi, e alla ritrovata Cuda che, alla prima convocazione stagionale, fa vedere quella voglia e quella determinazione che tanto è mancata alle solite note.
Vero anche che le maggiori difficoltà sono state incontrate contro una difesa, se così la possiamo chiamare, collassata tutta dentro l’area, che tanto somigliava ad una zona, e che mai era stata affrontata dalle ragazze.
Ora bisogna subito archiviare questa “brutta” prestazione ed iniziare a lavorare con la serenità e la voglia di migliorare che tanto hanno contraddistinto questi primi 4 mesi e mezzo di stagione.
Per quanto riguarda la “Pinky Oro” il prossimo week end si rimarrà fermi, dato che domenica 21 alle ore 11:00 in casa ci sarà l’esordio nella “Pinky Rosa” delle nostre 2004/2005.
Si tornerà in campo il week end successivo con il doppio impegno, contro le due compagini modenesi del campionato, domenica mattina in casa contro PSA e il lunedì sera ospiti alle ferraris della SBM.
Sempre e comunque #GoGreenLadies
Andrea Di Talia