Green Ladies di Castelfranco: vittoria vincente e convincente contro Sassuolo

Campionato Under 16 Femminile “Pinky Cup Oro” 2017-2018

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pallacanestro Sassuolo 63 – 26

(22-0; 10-9; 16-9; 15-8)

Castelfranco: Todaro M., Berselli 2, Mensah 6, Aposkitis, Ferrari 26, Vecchi 2, Cardone, Borghi, Russo (K) 8, Todaro G. 19, Banzi. All. Di Talia, Vice Romagnoli

Sassuolo: Schianchi 3, Firari D. 7, Firari K., Saccomanno, Ferrari, Cervi, Montanari, Bernabei 6, Righi 2, Balestrazzi, Rivi , Luoghi 4, Frascari 2, Parrotta 2. All. Tedeschini

Ultima partita del 2017 per le Green Ladies, tra le mura amiche del Palazzetto di Castelfranco contro un avversario, la Pallacanestro Sassuolo, del nostro Luca Tedeschini, che l’anno scorso ha creato veri e propri rebus alle nostre, banchettando a rimbalzo in entrambi gli scontri dello scorso campionato, dando non pochi dispiaceri alle nostre ragazze.

La partita inizia in maniera inaspettata per tutti, dalle giocatrici agli allenatori, passando per i genitori.

I problemi di approccio alla partita che tanti “dolori” avevano creato alla squadra in questo primo anno e mezzo di lavoro sembrano svaniti nel nulla.

Fin dalla palla a due si vede in campo una squadra che attacca e che difende insieme, mettendo pressione da subito e cercando e trovando sempre dei tiri facili e comodi. Il risultato del primo parziale è un 22-0, che forse penalizza un po’ troppo le neroverdi di Sassuolo, ma premia sicuramente il miglior quarto giocato dalle Green Ladies nel loro primo anno e mezzo di vita.

Nei successivi tre quarti non si è mai fatto l’errore di pensare che la partita fosse già vinta e in più si è avuto un ottimo apporto dalla nuove e dalle più piccoline.

Prestazioni maiuscole al livello offensivo, di Ferrari e di Todaro (Giulia), ma altrettanto maiuscole le prove a rimbalzo di Berselli e quella a livello difensivo di Aposkitis.

Questa è sicuramente la vittoria più convincente per le ragazze sul rettangolo di gioco, ma non bisogna considerarla come un punto di arrivo, bensì essere un gran bel punto di partenza per affrontare un 2018 che si auspica pieno di emozioni.

La prossima partita sarà lunedì 15 Gennaio alle 19:30 in casa della Virtus Casalgrande.

In più nel 2018 inizierà anche la “Pinky Cup Rosa” che vedrà impiegate le nostre 2004-2005, con un aiuto da parte dei nostri partner di SBS Piumazzo.

Buone feste a tutti e sempre #GoGreenLadies

Andrea Di Talia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *