Campionato Maschile Regionale U20 – 2° Fase
U. P. Calderara Pall. – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 66 – 48
(22-18, 19-9, 7-16, 18-5)
Borghi Spa Castelfranco: Camatti, Bersani 4, Sulejman, Baroni, Bologna, Giardino, Gamberini (K) 1, Piccinelli, Sforza 30, Grassigli 4, Monari 9. All. Ansaloni – Esposito
Calderara: Palbo 2, Romano 15, Agretti 6, Bonora 3, Marchi (K) 4, Projetto 10, Scarlata 4, Consoli, Cacciari 10, Maccagnani, Berti 10, Magni. All. Capelli – De Rosa
Seconda trasferta consecutiva per la Borghi Spa U20 di Castelfranco che cede a Calderara. Complice anche una partenza disastrosa con un parziale di 10-0 nel giro di soli 2 minuti, e morale che scende a picco.
L’ennesima prestazione di Sforza “solo sull’isola” (30 punti) che mantiene a galla i biancoverdi nel corso della partita che, più volte, riescono a tornare vicini nel punteggio, arrivando fino al -3.
Più volte ci si è avvicinati, ma allo stesso tempo ci sono stati momenti di totale deconcentrazione e di calo fisico/mentale, contro una squadra ben organizzata nell’attaccare la difesa schierata.
Nonostante la vittoria del parziale nel 3° quarto, il distacco nel punteggio è ampio (+18), sintomo di poca attenzione difensiva durante la partita, e una difficile gestione dell’attacco.
Dopo la sosta per Pasqua, prossimo impegno sabato 7 Aprile, dove al PalaReggiani sfideremo F. Francia.
Fabiano Bologna