LA MACELLERIA DANILO SBANCA L’ITIS BELLUZZI CONTRO GB INSPORT

Prima Divisione Girone D

GB Insport – Macelleria Danilo Castelfranco 48-77

(17-20; 8-22; 8-19; 15-16)

GB: Guglielmi 18, Fabbri (k) 3, Busi 13, Nerstini, Uras, Leita 3, Frontini, Bianchi 7, Tossani 3, Monesi 1. All. Gatti

Castelfranco: Lambertini 2, Riccò 5, Corticelli 4, Paone, Pattuzzi 2, Romagnoli 24, Aldrovandi 10, Esposito (k) 5, Forgieri 2, Valenti 3, Martignoni, Prampolini 20. All. Cardinale

Arbitri: Rimondi e Bertocchi

Ultima trasferta stagionale e penultima partita per la Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco, che alle ITIS Belluzzi di Bologna è ospite del fanalino di coda del girone D, la GB Insport ancora a 0 vittorie.

L’inizio però non testimonia questa enorme differenza di valori, infatti nonostante gli 8 in fila per aprire le danze di Romagnoli, i padroni di casa trovano spesso la via del canestro anche grazie a una difesa biancoverde che dire permissiva sarebbe un complimento. Gli ultimi 6 del periodo li firma Aldrovandi chiudendo sul 17-20 un primo quarto equilibrato.

Le rotazioni corte e la difesa che finalmente si può chiamare tale dei Cardinals producono il primo solco significativo nei confronti dei viola bolognesi, che soffrono l’atletismo di Prampolini, autore di 12 punti nel quarto: il punteggio alla pausa lunga dice 25-42 e la partita è di fatto indirizzata.

I padroni di casa provano la carta della zona sin dal primo possesso del terzo quarto ma un Romagnoli in versione cecchino li punisce con 12 punti consecutivi, frutto di una ottima circolazione di palla degli ospiti, mettendo la pietra tombale sull’incontro. Per i padroni di casa solo Busi e Guglielmi provano a tenere la nave a galla, ma non basta e si va all’ultimo mini riposo sul 33-61.

Nell’ultimo periodo i ritmi si abbassano permettendo a molti giocatori di iscriversi a referto, compreso l’esordiente Forgieri della Macelleria Danilo, che su uno schema disegnato per lui, colpisce con un morbido jumper dalla media, siglando nel migliore dei modi la vittoria esterna dei biancoverdi per 48-77.

Prossimo e ultimo impegno vedrà Castelfranco ospitare martedì 17 Pol. Vergatese alle Cupole, per raggiungere un comunque discreto 9-9 di record, mentre GB Insport se la vedrà con i Foxy Friars sul loro campo per cercare la tanto agognata vittoria.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *