Quarti di finale Trofeo Rimondini U18 Maschile
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Reggiolo 75-71 (dts)
(16-16; 15-9; 17-15; 16-24; 11-7)
Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 14, Cavani, Biagi 4, Pizzirani (K) 32, Carretti, Cuzzani 16, Barone, Zanoli 3, Abbinante, Ballestri 4, Marchesi 2, Nebili; all. Roncaglia.
Reggiolo: Troni 6, Montanari 7, Setti 3, Meneguzzo, Gaultireri 12, Boschini 3, Bertacchi (K) 6, Baldo 27, Albinelli 2, Amari 2, Gandellini 2; all. Freddi.
Castelfranco vince l’andata dei quarti di finale del Trofeo Rimondini contro Reggiolo trascinata da capitan Pizzirani (32+19), ben coadiuvato da Cuzzani e Cassanelli.
Primo quarto molto equilibrato che inizia, però, con un 7-2 ospite dopo il quale i biancoverdi trovano il modo di fermare il gioco dei reggiani.
Al primo minibreak coach Roncaglia chiede più attenzione difensiva ma soprattutto meno fretta in attacco, ed al rientro in campo è Castelfranco a prendersi il pallino del gioco chiudendo il quarto sul +6.
Terza frazione che inizia molto bene per i padroni di casa che toccano il più 12, dopo il quale, però, si fanno riagganciare dai biancorossi che accorciano le distanze sino al meno 8.
Si arriva, così, all’ultimo quarto sul 48-40, che a due minuti dalla fine diventa 56-57 in favore degli ospiti che portano poi la partita all’overtime.
Supplementare in cui, soprattutto, grazie alle soluzioni individuali in attacco ed ad una gran difesa di squadra Castelfranco porta a casa il referto rosa.
Partita tosta che evidenzia i limiti caratteriali di questa squadra, ma rende anche consapevoli di quanto si possa fare se solo si mantenesse la concentrazione per tutti i 40, o più, minuti.
Ora testa alla partita di ritorno!
Riccardo Cassanelli