Campionato U14 Maschile “FINAL FOUR” CSI
Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Vignola 63-55
(21-12; 15-14; 15-14; 12-15)
Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Metani 2, Savoia 2, Bassini 2, Cifà, Sarta 6, Rocchi 8, Vignoli 14, Fiandri 2, Ferrari 5, Cattoli 7, Vaccari 15, Soncini.
Vignola: Italiano 3, Montagna 6, Sabbadin, Bonini 4, Ekunwe 7, Stradini 6, Bergonzini 16, Anceschi 2, Turrini 3, Giuliani 9.
Sabato 19 Maggio in quel di Carpi hanno inizio le Final Four per la Leonardi Lamberto Srl Under 14 CSI di Castelfranco che, alle 15:30 al PalaFerrari, scende in campo contro Vignola nella prima semifinale del Campionato CSI.
Il primo quarto è fondamentale per i ragazzi in maglia verde di Castelfranco che riescono, attraverso ad ottime collaborazioni sia nella metacampo offensiva che in quella difensiva, a costruire un primo parziale sui ragazzi di Vignola, chiudendo i primi dieci minuti con il risultato di 21 a 12.
I due quarti centrali della partita sono caratterizzati da un totale equilibrio tra le due squadre: entrambi si concludono con il punteggio di 15 a 14 sempre per i ragazzi di Castelfranco.
Inizia l’ultimo quarto di gioco con la Leonardi Lamberto U14 in vantaggio di 11 lunghezze sui ragazzi in maglia nera. Il grande merito dei ragazzi di Castelfranco è di rimanere concentrati per tutti i 10 minuti, amministrando il risultato e concedendo solo 3 punti ai rivali di Vignola.
La partita si conclude con il risultato finale di 63 a 55 per Castelfranco.
Tantissimi complimenti vanno ad entrambe le squadre che hanno dato il massimo per tutti e quattro i tempi di gioco, giocando comunque con la massima correttezza e sportività.
La Leonardi Lamberto Srl U14 giocherà la finale del Campionato CSI contro Magreta, vincente nella seconda semifinale di giornata mentre Vignola disputerà la finale 3/4 posto con i padroni di casa di Carpi.
Federico Riccò