Campionato U18 Maschile Girone B
Universal Basket 2010 – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia 80-66
(19-12; 40-27; 55-48; 80-66)
Seconda partita per la Borghi Spa U18 di Castelfranco, ospite al CUS Modena dell’Universal Basket 2010.
Dopo la sconfitta nella prima giornata i nostri ragazzi vogliono rifarsi, ripartendo dalle certezze quali la difesa a tutto campo ed il contropiede.
La partita inizia con un ritmo elevato con entrambe le squadre che rispondono colpo su colpo ai canestri avversari.
Si arriva alla conclusione del primo quarto con i padroni di casa in vantaggio 19 a 12.
Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, con le due squadre sempre a contatto ma mai pari. Modena mette in campo giochi che Castelfranco non riesce subito ad arginare, subendo alcuni canestri che allungano il distacco.
Si giunge all’intervallo lungo con gli avversari sempre in vantaggio 40 a 27.
Negli spogliatoi i coach Matteo Ansaloni e Matteo Vezzelli dettano le contromisure ai “giochi” modenesi ed ai loro blocchi, modifiche che porteranno i risultati sperati.
Il terzo quarto continua con la Borghi Spa che ricuce lo strappo e arriva fino al -5. Subiamo un po’ là loro fisicità e caliamo un po’ la pressione ma riusciamo a rimanere sempre aggrappati alle partita, finendo il terzo quarto 55 a 48.
L’ultimo quarto vede continuare Castelfranco a rimanere aggrappato alla partita con le unghie e con i denti, ma purtroppo non riesce a ricucire quello strappo che c’è stato per praticamente tutta la partita.
Nei minuti finali subiamo qualche canestro che allontana le ultime speranze di rimonta dei nostri ragazzi.
La partita si conclude con il risultato di 80 a 66 per Universal.
Arriva si una sconfitta, la seconda di fila, che però non deve abbatterci, perché i nostri ragazzi stanno mettendo sempre in campo voglia, grinta e determinazione, fattori richiesti dagli allenatori e che nonostante le due sconfitte ci hanno fatto fare due grandi partite.
Dobbiamo essere consapevoli e contenti di questo, senza però mollare niente, anzi dare ancora di più, perché così facendo possono arrivare grandi soddisfazioni.
Avanti così e come sempre Forza Castello!
Filippo Caroli