Basketball Sisters U18: esordio con sconfitta per Castelfranco

Campionato UISP U18 Femminile

Nazareno Carpi vs Basketball Sisters 65-41

(25-6; 37-17; 51-32; 65-41)

Carpi: Giorgio 2, Artoni 2, Di Lorenzo C.8, Sabattini, Finetti 7, Ganassi 4, Di Lorenzo E. 16, Prandi 2, Bassoli 12; Sghedoni, Mandy 12. All.Barberis.

Castelfranco: Ferretti, Neri, Mensah 4, Pecchia 2, Aposkitis 14, Ferrari 16, Ferrazza 1, Fiorenzi, Vandelli, Cavalieri 2, Todaro 2, Vecchi. All. Romagnoli, Lelli.

Le Basketball Sisters U18 domenica hanno affrontato la loro prima partita nel campionato UISP conto Nazareno Carpi, sotto la guida di coach Alessandro Romagnoli e Vice Matteo Lelli.

Partita che si rivela immediatamente difficile per le nostre ragazze, con un parziale nel primo quarto di 25 a 6 per le padrone di casa, con tante palle perse, tiri da fuori sprecati e poca concentrazione in campo.

Finalmente nel secondo e terzo quarto, le “Sisters” iniziano a tirare fuori il coraggio e la grinta, che da tanto si stava richiedendo, sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva, fatta di difesa tutto campo, palle recuperate e tanti contropiedi.

L’ultimo quarto inizia con la stessa grinta del secondo e terzo quarto, ma negli ultimi due minuti si iniziano a vedere i primi cenni di stanchezza.

Le avversarie si dimostrano molto più concentrate e veloci, sfruttando al meglio le possibilità di tiro da fuori.

Adesso bisogna mettere da parte questa sconfitta e iniziare a lavorare con costanza e grinta, il campionato è ancora lungo!

#GoSisters

Carol Aposkitis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *