Campionato U18 Maschile Girone B
Pallacanestro Nazareno Carpi – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco U18 56-49
(16-16; 26-24; 42-36; 56-49)
Borghi Spa Castelfranco: Legnani 4, Lambertini (K), Ciarini 2, De Marco 3, Caroli 9, Esposito 4, Cavallo 2, Spinoso 11, Paciello 5, Di Martino 9; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.
Sesta partita di Campionato per la Borghi Spa U18 di Castelfranco, ospite di Nazareno Carpi.
I biancoverdi, ancora in cerca della prima vittoria stagionale, vanno a Carpi per giocare la loro partita e mettere in campo le qualità positive che si sono evidenziate nelle precedenti uscite, nonostante le sconfitte.
Castelfranco deve anche riscattarsi da alcune ultime prestazioni poco brillanti, e quindi inizia il primo quarto mettendo in campo la massima intensità offensiva e difensiva possibile, mettendo subito in difficoltà la compagine carpigiana.
Il primo quarto si chiude in parità sul 16-16.
Il secondo periodo continua sull’onda positiva del primo, dove i gli ospiti fanno girare bene la palla in attacco, e riescono ad arginare efficacemente gli attacchi avversari.
Si arriva così all’intervallo con risultato di 26-24.
Negli spogliatoi Coach Ansaloni lima le poche imprecisioni che ci sono state nel primo tempo, ed i ragazzi sono pronti ad entrare in campo per provare a portarsi a casa il referto rosa.
Il terzo quarto non è molto diverso dai due precedenti, ma gli avversari mettono in campo un po’ di aggressività in più rispetto a quella espressa nel primo tempo.
Castelfranco riesce ad attaccare bene la loro difesa a zona con una buona circolazione di palla, ma fa fatica a concretizzare le azioni, ed il terzo quarto si conclude con risultato di 42-36.
Ultima frazione decisiva per le sorti della partita, dove i biancoverdi cercano di restare aggrappati ad essa con le unghie e con i denti, mettendo a segno qualche tiro da tre punti che li fa rimanere a contatto con gli avversari.
Partita che si avvia verso un finale tirato in cui Castelfranco non riesce a ridurre il piccolo divario, e Nazareno porta a casa la partita, vincendo 56-49.
Partita nel complesso più che positiva che deve far ben sperare per il proseguo del Campionato.
“Nel computo totale delle partite la Borghi Spa U18 Castelfranco è a quota 7 sconfitte stagionali e questo dato potrebbe far abbassare la testa, ma al contrario è questo il momento in cui bisogna lottare e dare ancora di più il massimo e lavorare senza abbattersi.” Queste le parole di Coach Ansaloni alla fine dell’ultimo allenamento settimanale prima della partita.
Parole recepite e condivise da tutta la squadra, pronta a continuare a lavorare sodo come sta facendo adesso per portare a casa qualche soddisfazione.
Bravi lo stesso ragazzi, sempre a testa ALTA!!!
Forza Castello!
Filippo Caroli